di Laura Boccanera
Auto in sosta nel parcheggio riservato ai mezzi del 118. Proteste e lamentele questa mattina attorno alle ore 11 al Pronto soccorso dell’ospedale civitanovese. Il nosocomio infatti era particolarmente affollato e in tanti, anziché parcheggiare nell’ampio spazio destinato ai visitatori, hanno preferito occupare la corsia che conduce al punto di primo intervento. Con il risultato che la carreggiata si è ridotta notevolmente con la conseguente difficoltà per gli operatori dei mezzi di soccorso di arrivare più agevolmente. In un caso addirittura un’auto ha parcheggiato con tanto di parasole nel posto riservato alle ambulanze. Una cattiva prassi che non solo è intollerabile, ma diventa anche pericolosa qualora i mezzi di soccorso trasportino pazienti che hanno bisogno di cure immediate. Da qui le lamentele di autisti e volontari che hanno anche avvisato la Polizia Municipale giunta dopo le segnalazioni e che ha elevato verbali e sanzioni per sosta in spazio vietato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Senza parole! Spero solo ke un di sta gente patentata abbia bisogno di un 118, magari in codice rosso…..
Non possiamo pensarci come Paese civile ed evoluto, quando ci sono persone ripiegate su se stesse senza minimamente pensare al prossimo, tanto meno alle conseguenza delle sue azioni nei confronti degli altri.
Il senso civico, il rispetto per chi sta in difficoltà, del codice stradale e quant’altro, nel pronto soccorso di Civitanova è totalmente disatteso. Portagli via l’auto e TOGLIETEGLI LA PATENTE:è’ l’unico modo per farlo capire una volta per tutte.
Tempo fa, chiesi ad una persona, utente del Pronto Soccorso, di spostare la sua auto che intralciava le ambulanze… mi mangiò vivo.
La Polizia Municipale non può stare sempre a controllare, ma non so se controlli abbastanza.
Se, poi, prendete la stradina di ingresso, ci sono talmente tanti privati che a momenti le ambulanze non passano.
Qui, come in altri posti a Civitanova, stiamo aspettando la tragedia, per urlare e rattristarci un paio di giorni e poi tornare al precedente andazzo.
Siamo alla assoluta mancanza di senso civico. A queste persone andrebbe tolto il diritto di voto attivo e passivo.
auto sotto la pressa e patente stracciata
Basterebbe mettere un vigile fisso e si guadagnerebbe lo stipendio con le multe!!!!