di Andrea Busiello
“Arrivo in una città dove si respira pallavolo dove avrò l’opportunità di giocare con una delle squadre più forti del campionato“. Sono le prime parole di Michele Baranowicz nel giorno della sua presentazione all’ambiente Lube. Il palleggiatore che arriva da Modena, via Cuneo, andrà a prendere il posto di Dragan Travica: “Macerata mi ha dato la grande chance della vita. Quella di guidare una formazione fortissima – dice Baranowicz che sul tema Nazionale preferisce non polemizzare – Dispiace che sono stato fatto fuori e che il coach (Berruto, ndr) abbia fatto delle scelte diverse”. Quando chiediamo al nuovo alzatore biancorosso quali fossero le squadre più forti del campionato, ecco la risposta: “Sicuramente la Lube sarà in prima fila ma ci sono altre squadre molto forti. Su tutte Piacenza. Credo comunque che bisognerà giocare ogni partita alla morte per fare punti contro tutti anche perchè il campionato italiano nasconde insidie tutte le domeniche quindi mai abbassare la guardia”. Le qualità migliori di Michele Baranowicz: “Probabilmente la corsa, almeno così mi dicono in tanti. So bene che ho ampi margini di miglioramento in tutti i fondamentali e cercherò giorno dopo giorno di poter lavorare duramente per migliorarmi”.
La grinta e la decisione del nuovo palleggiatore biancorosso sono doti che non sono passate inosservate, la parola ora passerà al campo che come al solito darà i suoi giudizi sul mercato e decreterà se l’ex Modena sarà all’altezza di poter guidare una formazione di altissimo spessore come quella della Lube. Dietro di lui ci sarà ancora Natale Monopoli, una garanzia per Baranowicz perchè si tratta di un giocatore esperto sempre pronto a dare il suo contributo, sapendo di essere uno dei migliori “vice” del campionato italiano.
(Foto di Lucrezia Benfatto)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
si respira tanto volley che tra poco se ne vanno!
Fatti dire quale città, almeno ci togli il dubbio
Benvenuto Michele Baranowicz (pronuncia Baranòvic…..gliel’ho chiesto) in questa Lube che come facevi notare in conferenza stampa…..”vuole vincere” e non “deve vincere”! L’ aver rimarcato questa importante differenza ti ha proposto agli occhi di chi era lì, come l’ atleta giusto per guidare i tuoi compagni di squadra. Insomma a me e non solo, hai fatto un’ottima impressione. Sembri un ragazzo molto schietto, solido, con le idee chiare e soprattutto voglioso di sfruttare al massimo questa ” occasione della vita” che tu stesso hai detto, la Lube ti offre. Dai Michele noi non vediamo l’ ora di applaudire le tue giocate, hai un gran fisico…..che in tv non sembra, avrai tutto l’ entusiasmo di cui noi tifosi siamo capaci!!
VIVA E FORZA LUBE!!!!!
Cordialmente,
Antonio Oro.
A CIVITANOVA MARCHE C’E’ FAME DI PALLAVOLO. IL PALAZZETTO SARA’ SEMPRE PIENO E POI’ DA TREIA E’ UN ATTIMO ARRIVARE, TUTTA SUPERSTRADA MICA COME MACERATA CHE PER USCIRE CI VUOLE MEZZORA.
Io penso che questo palleggiatore la Lube non lo avrebbe mai preso
se Travica non fosse andato via e Rafael e De Cecco non erano così
costosi…..
Santo poche cavolate…palazzetto sempre pieno? Penso proprio di no. Da Civitanova per tornare a Treia col traffico altro che mezz’ora!