di Filippo Ciccarelli
Il calciomercato per la Civitanovese sale sulle montagne russe: oggi la società del nuovo presidente Di Stefano ha ufficializzato l’ingaggio di due pedine di assoluto spessore per il centrocampo come Massimiliano Trillini e Marcos Bolzan, ma deve registrare la defezione improvvisa del portiere Pierpaolo Boccanera. Contrariamente a quanto reso noto dalla società ieri (leggi l’articolo), il ragazzo, classe ’96, avrebbe deciso di fare marcia indietro.
“Il portiere si è tirato inspiegabilmente indietro nonostante l’accordo raggiunto e non risulta al momento reperibile. Il calciatore non si è presentato all’appuntamento fissato dal sodalizio rossoblù e, a questo punto, è da considerarsi fuori dal progetto sportivo della società” si legge in una nota diffusa dalla Civitanovese.
Arrivano notizie migliori sul fronte del centrocampo, dove i nuovi arrivi sono pronti a cominciare l’avventura del prossimo campionato di serie D. Per Trillini si tratta di un ritorno: due anni fa, infatti, il
centrocampista nativo di Macerata ha fatto molto bene a Civitanova, tanto da suscitare l’interesse del Fano. Lo scorso anno ha disputato una stagione tra i Pro, in Seconda Divisione, con la maglia della formazione fanese. Insieme a lui arriva, alla corte di mister Iaconi, Marcos Bolzan. Il trequartista argentino ha un cognome pesante: è infatti fratello di Dario Bolzan, che due stagioni or sono vestiva la fascia di capitano della Civitanovese. Bolzan, nato a Nogoja, ha vestito le maglie di Union Santa Fè e San Martin prima di trasferirsi in Italia, dove ha giocato con Grottammare, L’Aquila, Teramo e Sulmona. “Sono molto contento di giocare con la Civitanovese – ha dichiarato Bolzan – Quando mi è arrivata la telefonata da parte del Direttore non ci ho pensato due volte, il mister è una bravissima persona e sono orgoglioso di mettermi al servizio suo e della squadra”.
Il sodalizio rossoblù ha deciso inoltre di procedere con gli svincoli di Alessandro Ticchi, Mattia Ridolfi e Alberto Nardone. Confermato invece Dylan Boateng, che prenderà parte al ritiro di Carmanico Terme che si terrà dal 24 luglio al 4 agosto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Speriamo che incomincino ad arrivare dei “Top Player” di categoria, naturalmente, altrimenti faremo come lo scorso anno, il ruolo delle comparse e nulla più.
A Ghento! ringrazia iddio se c’è stato qualcuno che almeno ci ha fatto fare questo nuovo campionato. Bisogna dare tempo a questa società di crescere. Per me Osvaldo è un nome ed una garanzia.
Per l’articolista Filippo Ciccarelli: il valore di Trillini è conosciuto a tutti per l’anno trascorso a Civitanova, ma scrivere che l’anno scorso ha disputato un campionato in Lega Pro non mi sembra corretto, dato che si è infortunato in pre campionato e poi lo hanno mandato alla trasmissione Chi l’ha visto. Comunque sono sicuro che a Civitanova ritornerà ai livelli di due anni fa. Non è facile a Civitanova per un pistacoppo essere stimato; lui c’era riuscito e ciò vuol dire molto
@ marco.diomedi
Appunto perchè conosco il “Comandante” ho detto speriamo che si incominci a prendere qualche giocatore di livello.
E di Forgione ancora gnisciù dice gnè…
Bah!!!
Bentornato Trillini, benvenuto Bolzan…avanti così società, state lavorando alla grande!!!
I “top player” arriveranno: aspettiamo l’ennesima ecatombe in Lega Pro poi si potranno fare acquisti a condizioni economiche sostenibili.
Per ora bene così, Osvaldo Jaconi e la società non tradiranno le attese e credo che alla fine ci presenteremo con una squadra più che dignitosa e affamata.
Diamo tempo al tempo…
Piuttosto, de sto Forgione (giovane molto forte) non ne parla ufficialmente nessuno ma voci lo danno ormai accasato da noi, sarà vero?
un grande in bocca al lupo a massimiliano trillini. vedrai che dopo tanta sfortuna questo sarà l’anno del tuo riscatto. comunque, 4zarata4ever.
vorrei precisare in merito a questo articolo in quanto conosco la vicenda Boccanera che un conto dire Rifiuto un conto non aver mai preso impegni e tanto meno firmato un accordo !!! Penso che non sia molto elegante dire non si è presentato ed è irreperibile nei confronti di un ragazzo. Proprio belle queste affermazioni a denigrare un ragazzo che ha fatto altre scelte ….!!!!!!!!!!
avrà sentito la puzza de pesce e s’è tornato indietro…