Hanno mantenuto la parola data alle forze dell’ordine e nella giornata odierna i Rom hanno abbandonato il parcheggio di Via Valletta nella zona industriale A di Santa Maria Apparente. Le circa 100 persone che da qualche giorno sostavano con camper e roulotte nel piazzale infatti hanno lasciato l’area come promesso (leggi l’articolo) per riprendere la via verso la Francia. Dopo il sopralluogo di venerdì da parte di polizia e vigili urbani non si è reso necessario lo sgombero coatto del gruppo. Le 20 roulotte sono arrivate nel pomeriggio di giovedì e come spesso avviene numerose sono state le segnalazioni giunte al comando della polizia municipale, soprattutto piccoli imprenditori e titolari di attività con sede nella zona industriale preoccupati di un aumento della criminalità e di reati nelle giornate di presenza dei rom. Anche stavolta però, come per la precedente ondata di rom, non sono stati denunciati reati contro il patrimonio. Le 48 ore consentite dalla legge sarebbero scadute ieri, tuttavia considerando il fatto che sabato le attività erano chiuse polizia e municipale hanno cercato un accordo sulla parola, accordo rispettato dai rom. Qualche settimana fa la stessa area era stata occupata da un’ altra comitiva di rom ma di diversa etnia, provenienti dall’Ungheria.
(l.b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
perchè gli italiani so stronzi!!!!!!!!!!!!!!!!!1
me pare de vedello che domà li deve caccia dal centro fiere di Villa Potenza!!!!
Bon voyage, nos amis. Je pense que on se reverra bien tot. Trop tot. Manco li francesi se starà a fà pià per culu da voàddri.
Io penso che QUALCHE Italiano e’ proprio COGLIONE!
nel frattempo al Lungomare Sud Civitanova Marche deflettori rotti dalle vetture in sosta
ewwiwa !!
La legge prevede la sosta temporanea 48 ore.Allora scienziati dove dovrebbero andare in Rom?Più che critiche di merito traspira razzismo e questo non ci fa onore.
La legge prevede 48 ored i sosta.Allora dopo queste soste ne viene un’altra e cos’ via. Forse si vuole una lotteria per decidere al loro posto dove fermarsi?
E’ più facile scacciarli, la forza crea il potere e il terrore ma non si risolve nulla, dopo non so se perché si ha paura o perché non si è pronti alle nuove culture, o una forma di superiorità, di razzismo, forse! Si possono creare degli spazi idonei per loro ma anche per tutti coloro che amano questo tipo di vita tra cui IO!
ma a non facceli venì per niente no è?