Un’osservazione polemica del consigliere Tacconi durante la conferenza stampa indetta oggi in Comune dalla minoranza sul tema della sanità (leggi l’articolo) ha scatenato una forte reazione verbale condita da termini certamente non eleganti dal consigliere Carbonari. Frasi che hanno portato Ivano Tacconi a ribattere e in seguito, fuori della sala della conferenza, alla venuta alle mani tra i due Consiglieri. Qualche spintone, presunti colpi subiti e ricevuti, Ivano Tacconi che finisce in terra, se tutto questo non bastasse sono seguiti altri dieci minuti di clima tesissimo con nuovi momenti in cui si rischia più volte di scendere di nuovo sul piano fisico. Questo se le consigliere e i consiglieri presenti, i giornalisti e i preoccupatissimi commessi comunali non avessero tentato per tutto il tempo di calmare gli animi. Riuscendo almeno alla fine ad ottenere una sorta di chiarimento e un collettivo ridimensionamento dell’accaduto. In ogni caso uno spettacolo che in un Comune non ci si aspetta certo di trovare.
(m.r.)
(Foto di Lucrezia Benfatto)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Alla fine chi ha vinto??? Mi pare Carbonari ai punti… i giudici che dicono???
Be che dire sul consigliere Tacconi ultimamente ha il vizio di insulare, non dimentichiamo quando ha definito allarmisti e catastrofici i residenti di Collevario, durante un’assemblea pubblica, ha insultato me durante il Consiglio comunale ed ero li come semplice cittadina e lnon per ultimo la consigliera Pantana. Credo sia ora che si faccia da parte.
E’ fin troppo evidente che con questi personaggi non si può arrivare da nessuna parte. Episodio penoso! “HAI SERVA ITALIA DI DOLORE OSTELLO………….”
Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello!
Dante Alighieri
6° canto del Purgatorio
Scusate ma che notizia è?????
entrambi, vi dovete solamente VERGOGNARE ! e voi, in questo modo, credete di rappresentare la cittadinanza???
Bulli di paese che si insultano e vengono alle mani per far valere le loro ragioni come in un bar di una periferia malfamata. Tutto questo tra persone che hanno ricevuto la fiducia degli elettori e nell’assise comunale. Direi in tutta onestà che dovrebbero rimettere il loro mandato da consiglieri comunali, perché non si tratta di chi ha torto o a ragione, è il fatto in se che è grave e inaccetabile sotto tutti i punti di vista.
maleducati che esempio che date…
Deplorevoli!!
Fra i due attori non conosco nemmeno di vista Carbonari, e tanto meno lo conosco per opere seguendo solo di tanto in tanto la politica maceratese. Più noto a me l’altro coprotagonista, Tacconi. E per leggerne spesso sulla stampa locale le gesta, e per leggerne i contributi di idee che ci regala dalla sua bacheca in piazza, vicino a largo Amendola. Non so se le abbia prese da Carbonari, o lui le abbia date, a Carbonari; approfondiremo il tema, perché non è da poco. Perlomeno mancando cose diverse di cui occuparci, passiamo il tempo col punteggio del match Carbonari – Tacconi.
Ma certamente la mano di Carbonari avrà agito potenziata dallo spirito dell’Alighieri, lui che la lingua italiana l’ha inventata e cesellata, e che dopo anni che da lassù (o da dove sia) legge i dazebao di Tacconi (che la maggior parte delle volte, per vero, io condivido nella sostanza), ne avrà avuto talmente le tasche piene degli strapazzi inflitti dal neo, o vetero che sia, democristiano Tacconi alla sua creatura, che avrà voluto finalmente passare a vie di fatto contro di lui, anche se, inevitabilmente, per interposto Carbonari.
Ma una mano di rinforzo – per metterla sulla coscienza del marito, per carità, mica per menarlo pure lei – ce la potrebbe anche mettere la moglie di Tacconi, quella che, secondo Tacconi stesso quando volle raffrontarla in positivo con la consigliera Pantana con cui, aridagli, aveva pure litigato, lei sì può fregiarsi del titolo di “donna”, mica la Pantana.
Va bè… c’è peggio
Giandorico Bonfranceschi
Arteriosclerosi .
…..non è la prima e non sarà l’ultima figura Meschina che è abituato a fare l’ex DC, con la Pantana è stato più semplice, ma con Carbonari ha rischiato grosso…
Son certo che le loro dimissioni verrebbero accettate dall’intera città. Credo sia il minimo che possano fare.
Che vergogna
siete solo dei “mal pensanti”.
la verità è che il buon Tacconi e l’amico Carbonari visto che stavano trattando della sanità maceratese, volevano testare la velocità del nostro 118 nonchè poi l’efficacia e la competenza del pronto soccorso cittadino.
purtroppo gli altri non l’hanno capito e li hanno fermati prima che potessero terminare l’esperimento.
un buon politico prima di parlare di chiusure di ospedali, reparti ecc, è giusto che valuti personalmente la validità del servizio.
scrupolosi !!!
Tacconi .
te ce mitti è co li più picculi !!!!!!!
questi sono amministratori???? dategli una zappa ciascuno!!!!!!!!!!!!!!!
Non avete capito nulla, siete proprio fuori strada…..
Dopo l’allarme del Lauro Rossi (la sirena che la scorsa settimana ha richiamato in Piazza tanta gente) questo è il secondo “evento” dell’estate maceratese.
Bastava che vi foste informati, era tutto previsto: incontro di boxe in Comune
Fuori i secondi, i fotografi, da qualche parte avrebbe dovuto esserci anche la bellona di turno…
🙂 🙂
Chissà quali altre sorprese ci riserverà l’estate maceratese…. Magari l’inizio dei lavori per la piscina di Macerata, a Corridonia…
Oppure un altro bel supervillaalbamercato….
Brutta storia, che la dice lunga sulle difficoltà del centrodestra di ricompattarsi e di presentarsi in maniera unitaria e credibile al prossimo appuntamento elettorali delle comunali del 2015.
Con il centrodestra così spaccato ed il Movimento 5 Stelle maceratese che sinora ha brillato solo per inconcludenza e per le proprie divisioni interne, qui va a finire che rivincerà il centrosinistra, nonostante i pessimi risultati che potrà presentare alla cittadinanza.
Qualcuno mi sa spiegare perché sono stati divisi?
Bommarito ha ragione al 100%.
Però diciamolo, la sinistra sta lavorando sotto per rivincere le elezioni e lo sta facendo subdolamente bene.
Il fallimento 5 stelle è gran parte merito della sinistra, lo spaccamento necessario per arrivare da qualche parte.
Tacconi ha votato diverse mozioni con la maggioranza o gli ha fatto raggiungere il numero legale diverse volte, e alla fine vedrete, cedra’ (Se non ha già ceduto) alle avances del centrosinistra per riprovare a vincere come accaduto in provincia e regione.
(In questo spero che alle prossime e vicinissime elezioni Monti e Casini vadano sotto sbarramento).
In ogni caso, povera Macerata…
http://www.giornalettismo.com/archives/792375/nuovo-papa-esplode-la-tensione-prima-del-conclave/
non vi è più da meravigliarsi di nulla…..
Vergogna, non siente neanche in grado di controllare i vostri istinti violenti.
Avete buttato all’ortiche la fiducia che vi hanno dato i vostri elettori.
Abbiate almeno un guizzo di dignità e autosospendetevi.
Bruttissima storia! Nel momento della peggiore crisi economica da cento anni, nel momento in cui Macerata, in particolare, ha la peggiore amministrazione di sempre ed è abbandonata come una barca alla deriva, cosa fanno questi due rappresentanti del popolo maceratese e di opposizione? Anziché pungolare una pessima maggioranza, si mettono a picchiarsi e ad insultarsi nelle stanze del Municipio nemmeno fossero nella casbah, così rendendo un pessimo servizio alla città: da un alto, oltraggiando la credibilità del Comune, e dall’altro, generando ancora più sfiducia nella cosa pubblica negli già piuttosto sfiduciati cittadini maceratesi. Vediamoli uno per uno: Tacconi, da sempre piuttosto nervoso ed ormai al settimo od ottavo mandato. Carbonari: recidivo in episodi di preoccupante e violenta intemperanza dopo il memorabile “lancio dello scranno” di qualche anno fa. Una sola conclusione: perché non usano questa grinta e tenacia per risolvere i veri problemi di noi cittadini? E, soprattutto, perché non fanno un “beau geste”, l’unico atto che potrebbe, nel tempo, ristorare gli enormi danni che le loro “gesta” hanno causato, ovverosia, una richiesta di scusa ai maceratesi e dimissioni irrevocabili e con effetto immediato?
– Non mi pare uno scontro tra due consiglieri comunali d’opposizione, ma tra un giovane consigliere all’opposizione e uno che da trenta anni fa il consigliere comunale di minoranza (ma sempre a sostegno del Sindaco di turno).
Salve, Regina, Mater misericordiae,vita, dulcedo, et spes nostra, salve.Ad te clamamus, exsules filii Evae,ad te suspiramus, gementes et flentesin hac lacrimarum valle.Eia ergo, advocata nostra, illos tuosmisericordes oculos ad nos converte.Et Jesum, benedictum fructum ventris tui,nobis, post hoc exilium, ostende.O clemens, O pia, O dulcis Virgo Maria.
Ma allora in consiglio comunale si lavora sul serio!Il consigliere Pacconi,prima con la Pampana,poi
con Carbonari!Si vede proprio che è tanto stanco a stare con un piede di qua e uno di là:è inde
fesso,poverino.
opposizione belligerante ( contro se stessa) vs maggioranza impresentabile… viene voglia di andare a vivere a Tolentino…
Spettabile sig Bonmarito, lei che è persona intelligente sa benissimo che l’UDC è passato col centrosinistra
non riesco proprio a capire il perchè lo associa al centrodestra. Basti guardare come votano quando il sindaco è in difficoltà per capirlo. Non si preoccupi perchè alle prossime elezioni il centrodestra si presenterà compatto e con le idee chiare su cosa fare