In attesa di conoscere il risultato della partita di domenica tra Matera e Maceratese, per cui c’è gran fermento in città (leggi l’articolo), una classifica riportata dal sito Coolturehunter.it indica, tra le città più vivibili in Italia, proprio il nostro capoluogo di provincia e quello della Basilicata. Macerata è al quinto posto, mentre Matera, la splendida città dei Sassi, patrimonio dell’Unesco, segue subito al sesto nella top ten dei luoghi in Italia dove si vive meglio. L’articolo è molto condiviso sui social network, in particolare Facebook. Ecco la descrizione di Macerata:
“A metà classifica si colloca Macerata, la comunità marchigiana che ogni giorno si impegna nel lavoro, nell’imprenditoria, nel sociale, nell’istruzione, nell’amministrazione pubblica al servizio dei suoi amati cittadini. Questa città a misura d’uomo è un piccolo gioiello!”.
(Redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma nella città di Macerata e’ inclusa anche Sforzacosta?…..allora siamo messi bene,se al quinto posto c’è una città con un consorzio x lo smaltimento ed incenerimento dei rifiuti che fa puzzare l’aria che si respira!!!!
Magra consolazione se perdiamo la partita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
credo chi ha fatto questa classifica non abbia mai messo piede a macerata perchè tuttò quello che ha scritto di bello su macerata è l’esatto contrario!!