Macerata batte Matera… nella classifica della vivibilità

Una classifica che gira su Facebook indica il capoluogo al 5° posto in Italia, appena avanti alla città dei Sassi, dove domenica si giocherà il confronto tra le due squadre di calcio cittadine

- caricamento letture

sferisterio_senza_cancelli (1)In attesa di conoscere il risultato della partita di domenica tra Matera e Maceratese, per cui c’è gran fermento in città (leggi l’articolo), una classifica riportata dal sito Coolturehunter.it indica, tra le città più vivibili in Italia, proprio il nostro capoluogo di provincia e quello della Basilicata. Macerata è al quinto posto, mentre Matera, la splendida città dei Sassi, patrimonio dell’Unesco, segue subito al sesto nella top ten dei luoghi in Italia dove si vive meglio. L’articolo è molto condiviso sui social network, in particolare Facebook. Ecco la descrizione di Macerata:
“A metà classifica si colloca Macerata, la comunità marchigiana che ogni giorno si impegna nel lavoro, nell’imprenditoria, nel sociale, nell’istruzione, nell’amministrazione pubblica al servizio dei suoi amati cittadini.  Questa città a misura d’uomo è un piccolo gioiello!”.

(Redazione CM)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X