Operatori agro-alimentari statunitensi in visita a Macerata

- caricamento letture

 

La visita di oggi pomeriggio a Palazzo Buonaccorsi

La visita di oggi pomeriggio a Palazzo Buonaccorsi

Sono arrivati oggi a Macerata dieci operatori statunitensi del settore agro-alimentare, in visita in questi giorni nella Regione Marche per allacciare proficue operazioni commerciali con oltre 50 aziende delle cinque province.

Il gruppo, a partire dalle ore 17, è stato ospite dell’Amministrazione comunale di Macerata, accompagnato da una guida di Maceratamusei e ha visitato lo Sferisterio, il palazzo Buonaccorsi, il teatro Lauro Rossi e la Chiesa di San Filippo per concludere poi la visita all’Enoteca Civica. Le cena presso l’Osteria dei Fiori fanno incontrare gli ospiti con piatti di antica memoria, tra cui la panzanella alla maceratese con mentuccia e ciauscolo, frittura tradizionale all’ascolana con olive, cremini, verdure e salvia, tripudio di vincisgrassi alla maceratese, filetto di maiale e gran finale con dessert in abbinamento ai migliori liquori locali. Il tutto annaffiato da vini delle migliori cantine locali sapientemente abbinati.

“La strategia di internazionalizzazione della Regione – ha dichiarato il Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca – si basa sempre più sull’attrazione di investimenti e sull’incoming. L’agroalimentare è un settore di eccellenza dell’economia regionale e le prospettive di crescita nel mercato nordamericano sono significative: tale iniziativa è un ulteriore opportunità per consolidare i legami con tale area. Inoltre, si inserisce nel progetto di valorizzazione integrata del sistema-Marche in tutte le sue eccellenze nell’ambito delle iniziative dell’anno della cultura italiana negli Stati Uniti”.

visita_americani_macerata



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X