Casolare lager a Montelupone
Liberati 33 cani e 7 gatti

Blitz di Carabinieri, Asur e personale dell'ufficio tecnico. Denunciate due donne per maltrattamenti e possesso di armi da fuoco e da taglio. I felini erano rinchiusi in gabbiette per uccelli (GUARDA IL VIDEO)
- caricamento letture
maltrattamento_animali_montelupone 0

Gatti detenuti in gabbiette per uccelli e cani in condizioni igieniche precarie nel casolare di Montelupone

 

maltrattamento_animali_montelupone_2

 

di Filippo Ciccarelli

Sono state denunciate per maltrattamento di animali e detenzione di armi da fuoco e da taglio due donne di Montelupone di 50 anni, già segnalate per concorso in maltrattamento ai carabinieri. Oggi i militari di Civitanova e Montelupone, insieme ai veterinari dell’Asur e al personale dell’ufficio tecnico del Comune hanno ispezionato un casolare nelle campagne monteluponesi, trovando 33 cani e 7 gatti che sopravvivevano in condizioni sanitarie, igieniche, nutrizionali molto precarie.

Decine di gatti, le cui condizioni sono state valutate in modo positivo dai veterinari, sono stati liberati nei dintorni, mentre gli altri sono pronti per l’affidamento. Nell’ispezione i carabinieri hanno trovato diversi cani denutriti e feriti e molti gatti tenuti in gabbiette per uccelli. L’intera operazione è stata disposta dalla Procura di Macerata: durante i controlli all’interno dell’abitazione, i carabinieri hanno trovato anche una carabina, una spada e tre coltelli irregolarmente detenuti.

I militari informano che chiunque può presentare istanza di affido di un cucciolo di cane o gatto, rivolgendosi agli uffici del Comune di Montelupone in Piazza del Comune n. 1, telefono 07332249315, e-mail servizidemo@comune.montelupone.mc.it. In tal modo verrà favorita un’adozione volontaria temporanea dei cucciolotti, nell’attesa della definizione del procedimento penale, per il successivo affido volontario permanente. Per ulteriori informazioni sulle procedure, ci si può rivolgere alla Stazione Carabinieri di Montelupone di via Alessandro Manzoni 7, oppure al telefono 0733.226105.

(GUARDA IL VIDEO)

maltrattamento_animali_montelupone_3

Le armi sequestrate dai carabinieri



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X