Ladri in azione questa mattina in via Mameli a Macerata. L’episodio è accaduto in pieno giorno, tra le 10 e le 12, quando in un appartamento del primo piano non c’era nessuno. Uno o più malviventi hanno forzato il portone blindato, staccando completamente la maniglia, e si sono diretti nelle due camere da letto tralasciando oggetti d’arredo (cornici, quadri ecc..) nella zona giorno per arraffare due computer, una collana e una borsa. In base ai rilievi fatti e alla situazione lasciata nell’appartamento, il furto è avvenuto in fretta e i ladri non si sono neanche preoccupati di cercare una eventuale cassaforte, il che fa pensare che non siano professionisti. I proprietari dell’appartamento hanno denunciato il fatto e allertano i concittadini: «Macerata non è più un’oasi di pace e speriamo di sensibilizzare i maceratesi raccontando la nostra disavventura. Vogliamo segnalare anche il fatto che un mese fa avevamo ricevuto diverse chiamate nel giro di qualche settimana a cui non seguiva nessuna risposta e questo ci aveva preoccupato ma non pensavamo di essere vittime di un furto».
(redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma ci siamo mai chiesti come fanno a campare tutte quelle persone che giornalmente presiedono tra Corso Cavour e i vari bar di Piazza Mazzini??? Bè forse l’articolo sopra ci da delle reali risposte…BASTA!!!SE SEI STRANIERO E NON POSSIEDI UN LAVORO STABILE DEVI TORNARE A CASA!!!PEGGIO SE SEI ITALIANO E INFRANGI LA LEGGE ,LA PUNIZIONE DEVE ESSERE D’ESEMPIO PER TUTTI!!!
io sparo a vista,,,avvisati!
Mi sono entrati in macchina abito li vicino!!!!!!
Confermo quello che dice Alessandro, vedo spesso macchine di grandi cilindrate mercedes, audi, suv, appartenenti a persone che praticamente tutto il giorno stazionano in Piazza Mazzini. Io, sono stato costretto, dopo l’ennesimo tentativo di furto ad installare delle sbarre d’acciaio fuori dal mio portone d’ingresso.
Non si vive più tranquilli! Le forze dell’ordine dovrebbero girare un pò di più per la città. I vigili urbani dovrebbero essere utilizzati per la sicurezza e non solo per fare multe. Si ripropone l’annoso problema che questa Amministrazione e le precedenti non vogliono istituire il vigile di quartiere, che certamente creerebbe un rapporto di fiducia e di collaborazione con i cittadini ed insieme scoraggiare e anche reprimere gli atti di criminalità che purtroppo dobbiamo registrare.
Non penso servano più forze dell’ordine in giro per la città, bastano quelli che ci sono servirebbe gestirli meglio al posto giusto e al momento giusto!!! Fermiamo tutte queste persone nullafacenti, chiediamogli i documenti, vediamo dove abitano, scopriamo come si guadagnano da vivere, chi li mantiene……e ripeto se non hanno i requisiti necessari per tirare avanti …A CASA!!!