Fontescodella al gran completo per Cuneo
Lube a caccia del secondo posto

VOLLEY - La certezza matematica della seconda piazza permetterebbe ai ragazzi di coach Giuliani di partire in vantaggio nei quarti e la forza del fattore casalingo. Travica: "Vogliamo riscattare la batosta subita con Modena"

- caricamento letture
Il palleggiatore della Lube Dragan Travica

Il palleggiatore della Lube Dragan Travica

Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni per la sfida di domenica al Palas di Fontescodella. Alle 17.30 la Lube affronterà l’ultima gara casalinga della Regular Season contro la Bre Banca Lannutti Cuneo, un remake della sfida dei quarti di Champions League che stavolta mette sul piatto del vincitore punti importanti per la classifica: con due giornate di Regular Season ancora da disputare, ai campioni d’Italia mancano solamente tre punti per assicurarsi l’aritmetica certezza del secondo posto finale in graduatoria, che oltre al fattore casalingo nei play off, varrebbe anche il vantaggio di partire avanti 1-0 nella serie dei quarti di finale, e in quella eventuale di semifinale. Si giocherà in un Palasport Fontescodella esaurito in ogni ordine di posto, per l’ennesima volta in questa stagione: gli ultimi tagliandi disponibili per la partita sono stati venduti questa mattina, domenica il botteghino sarà quindi aperto esclusivamente per il ritiro degli accrediti e dei biglietti che sono già stati prenotati telefonicamente nei giorni scorsi, da tifosi che arriveranno da ogni parte d’Italia, dalla Lombardia alla Sicilia.
“Questa con Cuneo – dice il palleggiatore Dragan Travica – rappresenta la partita perfetta per poterci riscattare appieno dopo la batosta di domenica scorsa a Modena. La Bre Banca è un avversario che conosciamo molto bene, di altissimo livello, c’è quindi massimo rispetto ma paura no. Ci sono in palio punti importantissimi per assicurarci il secondo posto, che è fondamentale in vista dei play off, dato che ne deriverebbero molti vantaggi. Mi pare che di punti ne

I tifosi della Lube a Modena

I tifosi della Lube a Modena

basterebbero tre nelle ultime due gare, ma a mio giudizio non dobbiamo certamente fare calcoli, anche perché non è cosa che appartiene al DNA della nostra squadra. L’obiettivo è, e deve essere, esclusivamente la vittoria”. Travica esprime poi la propria gioia per l’imminente ritorno in gruppo di Jiri Kovar: “I pezzi del nostro puzzle si stanno finalmente ricomponendo – dice il giocatore – ed il fatto che ciò avvenga alla vigilia della corsa scudetto non può che regalarci una grande iniezione di fiducia. Nel breve periodo di inizio stagione in cui la Lube è stata al completo penso sia riuscita a dimostrare tutta la sua forza, quelle che sono le sue grandi potenzialità, anche vincendo la Supercoppa. E mi auguro quindi che ciò possa avvenire anche nel finale di stagione, quando scenderemo in campo per difendere il tricolore. Il nostro gruppo al completo rappresenta il top del top, spero quindi davvero di poterci allenare molto presto tutti quanti insieme, perché quando siamo tutti insieme possiamo davvero fare delle grandi cose”. Il big match di domenica prossima con Cuneo verrà trasmesso in diretta televisiva a partire dalle 17.30 su Rai Sport 1, con la telecronaca affidata a Marco Fantasia e il commento tecnico ad Andrea Lucchetta.  



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X