di Enrico Scoppa
Al giro di boa, il Camerino grazie al gol di Bingunia conquista il primato in classifica, in seguito alle battute conclusive della gara che vedeva sfidarsi Torrese e Chiesanuova. Il gol siglato da Mazzoleni ha finito per gelare le ambizioni dell’ex capolista facendo esultare i camerti. Messa in porta arrivata in pieno recupero, al quarto minuto, capace di regalare il pareggio alla Torrese che ha lottato sino in fondo ottenendo la difficile vittoria. Camerino al comando, Chiesanuova ad inseguire, un duello infinito tra due squadre meritevoli di scalare il vertice. Camerino-Chiesanuova è il duello che accompagnerà il restante scorcio di campionato. Intanto non molla Fiuminata sebbene il ritardo del team di mister Ferranti cominci ad essere pesante. Obbligati, Onesini e compagni, a vincere il recupero di metà settimana con Santa Maria Apparente. Le reti di Gobbi e Guidarelli arrivate nella seconda frazione di gioco hanno regalato i tre punti nella sfida con Montemilone Pollenza. Nell’area play-off vittoria importante del Montesangiusto che ha superato Caldarola presentatosi all’appuntamento in gran spolvero, i calzaturieri hanno conquistato una vittoria sicuramente pesante. Puntate le luci sulla gara che ha visto impegnate al comunale di Collevario, l’Helvia Recina e Moglianese. La squadra guidata da Daniele Marinelli ha sfiorato il colpaccio, nonostante la doppietta di Agnetti, la bandiera della squadra di Villa Potenza. Torna il sereno in casa del Serralta, la squadra settempedana vince la gara esterna con la Vigor Sant’Elpidio dopo il cambio della guida tecnica da Biciuffi a Palombi. Fa soffrire come non mai i suoi tifosi nella prima parte della gara, la Lorese sotto di due gol nel match casalingo con il Santa Maria Apparente, ma si riscatta nella ripresa. Il team guidato da Paolo Esposto in doppio vantaggio dopo appena ventisei minuti grazie alle reti di Preani e Smerilli ha subito il ritorno dei padroni di casa a segno con Ciabattoni e Feroce. Eppure due reti non bastano per vincere: Play-off a rischio? In chiave salvezza si ferma la Cluentina ad Appignano: i mobilieri hanno agganciato a quota venti i biancorossi di mister Bonfigli. La classifica nella zona play-out è davvero in grande fibrillazione e tutto potrebbe ancora succedere.
PROSSIMO TURNO – L’ottava di ritorno ha in serbo il gran derby Fiuminata-Camerino. Una partita da non sbagliare per i padroni di casa che si dovranno, appunto, fronteggiare con la capolista, intanto Chiesanuova ospiterà il Montemilone Pollenza. Un calendario, quello proposto per i prossimo fine settimana, che promette moltissimo sia per i play-off, sia per i play-out.
LE CURIOSITÀ DELLA VENTIDUESIMA GIORNATA
DUE VITTORIE ESTERNE maturate nella settima di ritorno: hanno centrato l’obbiettivo Fiumnata e PORTA BENE AL SERRALTA il cambio di guardia. Con Francesco Palombi la vittoria che mancava da tempo in casa del team del presidente Crescenzi.
TRE I CAMPI INVIOLATI dopo ventidue giornate di campionato: Montefano, Camerino e Chiesanuova.
GLI ESTREMI SI TOCCANO: il miglior attacco del girone C quello del Caldarola con trentanove reti realizzate, per una volta all’asciutto, mentre la peggiore difesa del girone C quella della Vigor Sant’Elpidio con quarantasette reti subite.
NESSUNA PARTITA è finita senza gol.
Ventidue I GOL REALIZZATI NELLA SETTIMA DI RITORNO, cinque in più rispetto al turno precedente.
IL RISULTATO PIÙ GETTONATO: la vittoria casalinga, ne sono state tre nelle otto gare in programma.
SQUADRA IMBATTUTA: il Camerino che allunga il suo record portandolo a ventidue giornate.
LA SARACINESCA del campionato la porta del Camerino: dodici gol subiti dall’inizio del campionato, la media della gara è pari a 0.54.
MAZZOLENI RECORD a segno dopo quattro minuti di recupero gela le velleità dell’ex capolista Chiesanuova.
BINGUNIA regala al Camerino il gol che vale il primato in classifica
ROSSO DI GIORNATA per Ciappi(Cluentina), Bruffa(Fiuminata)
IL PERSONAGGIO: Andrea Agnetti punta dell’Helvia Recina, è l’autore di una doppietta importante nel confronto clou con la Moglianese. La bandiera del team arancionero, sempre puntuale quando c’è da dare una mano ad una squadra che punta al salto di categoria.
LA FORMAZIONE DELLA SETTIMANA
1- Brunacci(Appignanese)
2- Acciarrini(Torrese)
3- Rebichini(Chiesanuova)
4- Carbone(Camerino)
5- Balestra(Montefano)
6- Marco Raffaelli(Montesangiusto)
7- Lucaroni(Caldarola)
8- Bruffa(Fiuminata)
9- Jonuzi(Moglianese)
10-Pietrella(Helvia Recina)
11- Preani(Santa Maria Apparente)
Allenatore: Marco Gasparini(Montesangiusto)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati