Notte movimentata a Matelica. Protagonista B.M. pregiudicato 49enne di origine romana ma residente del luogo, sorpreso dai proprietari a rubare all’interno di un negozio di piante e fiori. Il ladro era riuscito, approfittando del buio, previa effrazione della porta di ingresso, a penetrare nel negozio e ad impossessarsi di un borsello posto sotto il bancone. I proprietari dell’attività, marito e moglie, che abitano al piano di sopra, avendo avvertito degli strani rumori, sono scesi a verificare e si sono trovati faccia a faccia con il ladro. Quest’ultimo, vistosi scoperto, ha aggredito i due coniugi colpendoli con calci e pugni per poi darsi alla fuga. Inseguito per un breve tratto da un parente dei titolare, è stato bloccato dal tempestivo intervento dei Carabinieri della Stazione di Matelica e del Nucleo Operativo di Camerino. Mentre la titolare del negozio è ricorsa alle cure dei sanitari (20 giorni di prognosi per le escoriazioni e le ecchimosi riportate nell’aggressione), B.M. è stato tratto in arresto con l’accusa di rapina impropria e portato al carcere di Camerino dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il borsello con la refurtiva, che avrebbe fruttato al rapinatore circa 300 euro, è stato restituito ai proprietari.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
tratto in arresto , fra poco liberato, ricomincerà a prendere a calci e pugni altra povera gente onesta che lavora e combatte contro uno stato che sta succhiando le ossa a tutti.
tutto questo grazie a una inadeguatezza assoluta delle leggi , a tutto il sistema giuridico inesistente e incapace nei confronti di chi non ha nulla da perdere , mentre è intollerante con chi cerca solo di guadagnarsi la pagnotta e commette solo sgarbi fiscali minimi o di autodifesa come in casi che tutti conosciamo, e un grazie anche al perbenismo della gente che ogni volta che si parla di pene piu severe per non parlare di randellate , succede il finimondo , andando a cercare diritti , comprensione e altro ancora.
i delinquenti devono stare in galera , e se fanno un crimine da recidivi devono tornare in galera insieme al giudice che li ha tirati fuori.
basta!!!!
ma dove sta scritto che se mentre dormo con mia moglie e i miei figli qualcuno entra in casa e gli spacco le gambe , devo andare in galera io!!!!
è solo per questo che la povera gente come questi due coniugi è esposta a queste violenze , e invece chi le ha commesse dopo due giorni va in birreria a divertirsi.
meditate gente , meditate!!!!
@Marco Calamita.…io la penso esattamente come te,però io mi sono sempre domandata anche <come mai i ladri non vanno mai di notte a casa dei giudici o dei politici mentre dormono?> < perchè???> Forse perchè sanno che questa bella gente lavorano per rendere liberi i ladri e i delinquenti? Perchè in italia i delinquenti possono fare quello che vogliono mentre la gente per bene viene perseguitata? Io penso che i politici che fanno le leggi facciano tutti parte della mafia…..
Pannella chiede l’amnistia… per me ci vorrebbero più carceri e più guardie carcerarie