di Filippo Ciccarelli
La sconfitta del Polisportivo ha sicuramente lasciato il segno ma la Maceratese, protagonista sin qui di un buon campionato, deve subito voltare pagina e pensare al futuro. Il derby non è una partita come le altre e la sconfitta cocente ha lasciato anche degli strascichi polemici sulle diverse valutazioni di come interpretare la sfida tra mister Di Fabio e la Tardella. La presidentessa nel post gara ha detto a chiare lettere che non le è piaciuta una squadra così rinunciataria e avrebbe preferito giocare con due o tre punte. A bocce ferme, dopo 48 ore dal match, parla mister Di Fabio.
Mister, dopo il ko di Civitanova si sente in discussione?
“Un allenatore si sente sempre in discussione, è il nostro mestiere. Sappiamo che se le cose poi non vanno in una certa maniera sei in discussione. Io però penso anche che il lavoro sul campo paga, per cui continuerò a lavorare”.
Avete avuto un colloquio con la presidentessa dopo la partita di Civitanova?
“Sì, come sempre. Abbiamo parlato di quello che non è funzionato e fatto il punto della situazione”.
Si aspettava un atteggiamento diverso da parte dei giocatori?
“Nel derby bisogna dare qualcosa di più, perché te lo richiede proprio la partita. In un derby specialmente la determinazione non deve mancare mai: noi purtroppo nel secondo tempo, dopo aver preso gol, non abbiamo avuto la cattiveria necessaria”.
Un problema psicologico o fisico?
“Sicuramente non siamo al massimo a livello fisico, e credo che buona parte del motivo della sconfitta sia attribuibile a questo. Dovevamo comunque dare più”.
Domenica prossima cambieranno alcuni interpreti?
“Chi schierare col Celano lo vedrò durante la settimana, valuterò come sempre chi starà meglio. Con la Civitanovese l’atteggiamento in campo è stato dettato anche da alcune situazioni particolari, infortuni, fuoriquota… non mi sembra che Di Fabio in quest’anno e mezzo abbia giocato solo con una punta. Io ho giocato con 3 e anche 4 punte, a volte ci sono situazioni nelle quali si è costretti a schierare un certo tipo di formazione anche non volendo”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Caro Mister, per quello che mi riguarda lei gode ancora della fiducia dei tifosi
però è fuori discussione che molto spesso la squadra ha subito il gioco avversario
risultando confusionaria e pochissimo incisiva.
Purtoppo o per fORtuna questa situazione se pur evidente è stata mascherata dalle giocate di super Fede che providenzialmente risolveva le partite oscurando quelli che erano i difetti della stessa.
Sono anche consapevole che per la qualità dei nostri giocatori non si può aspirare che ad una salvezza tranquilla . Non so se il badget sia da salvezza ma di sicuro i giocatori che ha a disposizione si.
Il problema che non riesco ancora ad accettare è che quando manca la qualità bisogna sopperire ,lei mi insegna, con cattiveria agonistica, intensita e grinta qualità totalmete assenti nelle ultime partite che proprio sul agonismo dovevano essere giocate. Quindi non è tanto quante punte utilizza ma di come la squadra scende in campo e della mentalità che anche lei le deve trasmettere. Non mi dica che sono stanchI perchè Carboni sono 20 giorni che non gioca e domenica passeggiava, segarelli è arrivato a Dicembre credo e non si muove, Negro pare che non c’ha voja però Federico che le ha giocate tutte al novantesimo viene a prendere palla nell’area nostra e Mercatilli corre come una bestia.. quindi……….
Quindi la stanchezza non esiste, secondo me invece qualcuno ha iniziato a sedersi in una società ed in un ambiente che non vi fà mancare nulla come in nessuna altra piazza della serie D e fino adesso vi ha applaudito anche di fronte a sonanti figuracce.
Attenti però perchè la presidente la sedia ve la toglie dal culo e i tifosi inizia a incazzasse….
Non rompiamo questo giocattolo e l’unico modo per farlo è che i giocatori quando vanno in campo dimostrino di dare tutto quello che hanno (come qualcuno ma non tutti fanno) moccicando l’aversario E CON LA MAGLIA FRACIDA .
Poi i gol si possono sbagliare e la partite le puoi anche perdere ma non senza mai tirare in porta…
In bocca al lupo Mister
Finalmente un commento sensato.
Sconfitta brutta e imbarazzante per certi per certi versi. Tra Ancona, Samb e Citanò ieri abbiamo fatto 4 figuracce che avrebbero allontanato dallo stadio chiunque. Invece quest’anno grazie alla presidentessa e alla sua immensa passione si continua a remare tutti dalla stessa parte e così deve essere se, come credo, si dovranno affrontare i play off, vero terno a lotto.
Poi si penserà a fine anno a sostituire di Fabio e Cicchi sicuri partenti. Ma fino a quel giorno dovranno essere sostenuti.
Detto questo nessuno capirà mai il perchè dell’imbarazzante formazione di Domenica e nessuno capirà l’esclusione di Bianucci e Troli per l’ex giocatore Segarelli.
Comunque mister sotto a lavorare perchè l’anno scorso successero cose simili, esodo di 800 persone a Tolentino per guardare uno scempio di partita, ma poi da quella partita è cominciata la rimonta.
p.s.: l’anno prossimo vorrei cornacchini allenatore; vero fenomeno della categoria!
caro mister,senza trovare stupide scuse su condizioni fisiche etc bastava dire.chiediamo scusa al nostro immenso pubblico per la prestazione vergognosa di civitanova,facevi piu bella figura!
nessunoi ancora che chiede scusa a noi tifosi!
caro mister,
lei ha tutto a disposizione, società, giocatori e tifoseria…1 punto in 4 giornate è vergognoso..e per pietà sorvolo sul derby.
per l’età media dei giocatori che ha in organico, smaltire il panettone non è mai stato un problema quindi ciò che è mancata è stata solo la motivazione e questa deve darla lei!
Neanche un tiro in porta in 90 min contro un branco di pippe significa solo che la squadra non era motivata a dovere e questa è responsabilità sua.
chi vince festeggia..chi perde..spiega.
Il caro Mr.Di Fabio invece di chiedere scusa per l’incompetenza e magro orgoglio,perche’ penso di questo si tratta ,di far scendere in campo una formazione del genere e di aver eliminato giocatori importanti,andate a vedere anche se in categorie inferiori come mangiano l’erba, per poi chi??????????Avevano detto che erano,secondo lui e la volpe del D.S,giocatori di serie B…….Ma fateci il piacere non riescono a tenersi in piedi…..Siamo ancora in tempo prima che sia troppo tardi ”mandiamoli a casa” tutti e due cara pres. Tardella!!!!!!!!
È vero nessuno ha chiesto scusa !! Allora lo faccio io a mio nome e di tutta la SS. MAceratese per aver offerto domenica scorsa un pietoso spettacolo di noi stessi. PEr non aver lottato, per non aver provato e per non aver reagito dopo essere andati in svantaggio . Vorrei chiedere scusa per non aver capito quale enorme sforzo e’ stato fatto dai tifosi !!!
Chiedo scusa perché annebbiata dalla mio dispiacere non ho pensato che il vostro dolore era ancora maggiore.
MI auguro e prometto che partite come quelle di domenica non se ne vedranno per un pezzo , anche perché pur capendo le ragioni di ciascuno da ora in avanti tutti risponderanno delle proprie azioni.
con grande rispetto per ciascuno di voi mftardella
grazie Mariella.in cuor mio sentivo che lo avevi gia’ fatto.una partita storta o un periodo nero ci puo’ stare,ci mancherebbe.ma” giocare” un derby cosi non sta ne in cielo ne in terra.
e come giustamente dici,che i responsabili si assumano le loro responsabilta’ anziche’ arrampicarsi sugli specchi.che mai piu’ accada che si rigiochi contro citano’ con questo stato mentale.che mai mia memoria,ed onestamente incomincia a essere parecchia, ricordi.
mister vorrei capire : tu dichiarasti che forse avevi sbagliato a schierare tre punte in quel di ancona, ma stessa cosa hai fatto con pesaro e visto i bei risultati hai continuato a citano con gli stessi quasi medesimi risultati. BASTA BASTA BASTA col 4-3-3 non ci sono i giocatori per farlo… a proposito ma Montanari che fine ha fatto è stato venduto come Troli e Biancucci?
presidente non è lei che deve chiedere scusa ci mancherebbe anzi ancora grazie infinite per quello che sta facendo!!
domenica vincere e convincere!!
Grande presidentessa!! con te per molti anni!!1
a parte le giuste critiche al mister che sa benissimo di aver sbagliato e crdo che siano state proprio la partite con ancona e pesaro ad averlo mandato fuori strada, io da piccolo giocatore vi dico che partite del genere non hanno bisogno di essere caricate, se giocassi in serie D E IN DERBY CON 2000 PERSONE AVESSI BISOGNO DELLA CARICA DEL MISTER MI SENTIREI UN GIOCATORE AMATORIALE.
QUINDI OK ERRORI TECNICO-TATTICI MA CHE NESSUN GIOCATORE ABBIA AVUTO IL SANGUE AL CERVELLO NEL VEDERE BISO CHE PALLEGGIA E FA I NO-LOOK PER IL CAMPO, E’ VERAMENTE ROBA DA ALTRA CATEGORIA.
GIUSTO QUELLO CHE DICE MARIELLA TUTTI SI ASSUMANO LE PROPRIE RESPONSABILITA’!
Purtroppo, spero che nelle loro riunioni segrete si stiano domandando cosa stanno combinando e non parlino solo della nuova avventura che si accingeranno a compiere e dello stipendio che si sono garantiti,anche perchè dalle scelte fatte sinora sia tecniche e di mercato hanno capito ben poco.Speriamo che da domenica prossima le cose cambino e si rimettano in condizione di non pensare solo ai propri interessi e onorare con dignità gli impegni presi.
Ogni riferimento non è puramente casuale.