A prescindere da chi saranno i candidati e da quanti andranno effettivamente a votare, le elezioni del 24 e 25 febbraio per eleggere i rappresentanti di Camera e Senato costeranno al Comune di Macerata ben 400 mila euro. E’ questa la spesa prevista nella determina del servizio finanziario dell’ente. Nel dettaglio le spese previste sono 80 mila euro di compensi per i componenti di seggio, 65 mila euro per l’assunzione di personale straordinario, 110 mila euro per lo straordinario del personale dipendente e 145 mila euro per stampati, cancelleria, spese postali, tabelloni per propaganda elettorale, montaggio e smontaggio seggi, riscaldamento e sorveglianza.
«Le spese relative allo svolgimento delle elezioni sono a carico dello stato – si legge nella determina – si rende necessario quindi impegnare le spese per le quali l’Ufficio Elettorale ha stilato apposito preventivo».
(a. p.)
***
Nota del Comune di Macerata
Fino al 31 ottobre 2012 sono aperte le iscrizioni per l’aggiornamento dell’albo dei presidenti di seggio. Le domande possono essere presentate direttamente all’ufficio Elettorale in viale Trieste, aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30, oppure inviate per posta ordinaria o per fax allegando fotocopia di un documento di identità o per e mail, scansionando domanda e documento di identità. Chi è già iscritto all’albo non deve ripresentare la domanda. Tra i requisiti quello di essere elettore del Comune ed essere in possesso almeno del diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Stesse modalità e stessi requisiti anche per iscriversi all’Albo degli scrutatori per il quale la scadenza delle domande è il 30 novembre. Ulteriori informazioni e modelli di domanda nel sito www.comune.macerata.it.
Coloro che sono iscritti all’albo degli scrutatori e hanno la disponibilità a svolgere la funzione in occasione della prossima tornata elettorale, il 24 e il 25 febbraio, dovranno presentare la richiesta al Comune entro il 26 gennaio 2013. La domanda da compilare secondo le modalità specificate nell’avviso può essere consegnata a mano, per fax al n. 0733/256.435, all’indirizzo di posta elettronica elettorale@comune.macerata.it o per posta (farà fede il timbro comunale di arrivo) all’Ufficio Elettorale. Sono necessari 178 scrutatori, più le riserve. Il modulo di domanda, insieme all’avviso, sono disponibili sul sito del comune www.comune.macerata.it, all’ufficio Elettorale e all’ufficio Relazioni con il pubblico (via Trieste 24), allo sportello InformaGiovani (piazza Vittorio Veneto, 2).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
..quindi vedete di votare a modo!!!!
E io …..tu noi voi, quasi tutta la coniugazione…. PAGO PAGHIAMO 🙂
Allora è meglio non votare: “facciamoci nominare” direttamente da qualcuno (magari la Merkel ?) un’altro “Monti”così risparmiamo 400.000 euri a Macerata e qualche decina di milioni a livello nazionale.
Certo che votare con questa legge elettorale spendere tutti questi soldi è proprio una spesa ben fatta!!! Bah…
Pare chiaro che con questa legge nessuno vincerà e Monti avrà il mandato BIS, retto da PD e SEL e liste Montiane.
Pare chiaro.
Ecco chi si può / non si può votare per scongiurarlo.
NON SI POSSONO VOTARE:
PD
SEL
LISTE CHE APPOGGIANO MONTI
SI POSSONO VOTARE:
PDL
IDV
5 STELLE
FERMIAMO IL DECLINO
LA DESTRA
CHI NON APPOGGIA PD-MONTI
Chi ci guadagnerà da tutto questo?
Solo la Pierini che farà un sacco di articoli sulla chiusura degli esercizi commerciali.
Io sto convincendo molti che voteranno PD a non votarlo, per ora è così, sperando che l’aria cambia… il resto sono chiacchiere da PDellini…
Certo che l’opposizione “Silvio-Grillo-IDV” mi fa ridere solo a pensarci!!!
e chi vuoi votare ?!….. un pagliaccio pedofilo con l’arterosclerosi ???…. un pazzo che ci ha riempito di tasse e ora per farsi propaganda dice l’opposto di quello che ha fatto finora ???….. un morto che cammina a cui nemmeno quelli del suo schieramento credono ???…. un comico che urla per le piazze e che l’unica cosa giusta che dice è che i politici di oggi sono tutti dei ladri e degli stronzi ???….
Non votare è sbagliato…. un voto “per dispetto” è sbagliato….. ma un povero cittadino per farsi sentire cosa deve fare ???….
I politici di oggi e che si ripresenta alle elezioni sono gli stessi che sono indagati per appropriazione indebita del NOSTRO DENARO !!!!!!!!…… (regione Lazio Regione Lombardia….. etc etc)…. chi dovrei votare loro ???…. la Lega e il PDL che ha rubato dalle mie tasche ???
Sinceramente io ne ho le palle piene di tutto ciò !!!!!!!!!!!!…….. preferirei farmi governare da politici stranieri che non posseggono interessi in Italia e che hanno idee innovative per far ripartire la nostra economia….. perchè non è aumentando le tasse che si risolve la crisi caro …. Monti !!!!!!!!!!!!!!
è impossibile votare ora come ora…… sono sempre gli stessi che ci hanno preso in giro per anni…. che ci hanno derubato per anni !!!!!
Hai ragione Clerico, ci danno l’opportunità di votare tra la merda e la meno merda, poi uno non si dovrebbe incazzare…