di Andrea Busiello
Saranno tantissimi i tifosi della Maceratese che domani (domenica) cercheranno di spingere la propria squadra del cuore dalla Curva dello stadio Del Conero. Infatti, la prevendita è andata a gonfie vele e si prevedono oltre 600 tifosi biancorossi ad Ancona. Questi numeri stanno a testimoniare di come il feeling tra la città e la squadra sia diventato davvero eccellente e il fatto di aver chiuso il girone d’andata al terzo posto dopo la promozione della scorsa stagione ha creato un clima di grande euforia. D
alla trasferta dorica si avranno delle risposte concrete: sicuramente, viste anche le pesanti assenze di Carboni, Luisi e Capparuccia per squalifica, fare risultato contro la più quotata formazione anconetana equivarrebbe a dire che la squadra di Di Fabio può lottare ad armi pari con le big per la vittoria del campionato. Psicologicamente al Del Conero si affronteranno due squadre con diversi stati d’animo: da una parte l’Ancona che doveva ammazzare il campionato e che invece si trova in un mesto quarto posto in classifica dopo aver cambiato diverse pedine nella propria rosa, oltre ad aver sollevato dall’incarico anche allenatore e direttore sportivo.
Maceratese che invece da neopromossa sta facendo davvero benissimo in campionato e il terzo posto in classifica con cinque punti di vantaggio sull’Ancona sono un risultato davvero impronosticabile ad inizio stagione. Cronache Maceratesi seguirà, come di consueto, la sfida con una cronaca live a partire dalle 14.15 (in diretta dal Del Conero Filippo Ciccarelli). La sfida avrà inizio alle 14.30 con la formazione di mister Di Fabio che arriva a questa gara con le assenze per squalifica di Carboni (che sarà out anche contro la Vis Pesaro domenica prossima), Luisi e Capparuccia che verranno rimpiazzati presumibilmente da Segarelli, Castracani e Benfatto.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
ANCONA: D’Arsiè, Del Grosso, Labriola, Eramo, Ciaramitaro, Ruffini, Bricca, Gramacci, Borrelli, Palumbo, Ingari (Artiaco). All: Favo.
MACERATESE: Marani, Donzelli, Castracani, Benfatto, Montanari, Arcolai, Marcatili, Segarelli, Eclizietta (Romanski), Orta (Negro), Melchiorri. All. Di Fabio.
LEGGI L’INTERVISTA AL BOMBER FEDERICO MELCHIORRI
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bene così li facciamo giocare in trasferta
Ma Piergallini?
ABBIAMO 3 ASSENZE MOLTO IMPORTANTI. SIAMO UN PO’ SFAVORITI,MA SPERIAMO DI FARCELA.FORZA RAGAZZI.SDOGHIAMO STI PA CU L’OIO! QUALU VOI CULU NOVU O CULU RUTTU!MA COME …ZZO PARLANO STI ANCONETANI?
UNITI PER VINCERE!!!! ANCORA UNA VOLTA….
FORZA RATA VINCI PER NOI… REGALATECI UN SOGNO….
anche oggi il pubblico maceratese dimostrera senso di civilta’ sportiva.
un plauso va agli ultras biancorossi , bravi ragazzi
sempre forza rata