Ancora una volta l’umanità è riuscita a salvarsi dall’ennesima fine del mondo, questa volta pronosticata dal calendario Maya. Le fatidiche ore 11,15 del 21 dicembre 2012 sono passate e la vera delusione è stata scoprire che era tutto esattamente come prima.
Mentre nel mondo moltissimi sono stati i riti scacciafine del mondo, mentre gli sciamani andini a Lima facevano gli scongiuri e in Guatemala i discendenti dei Maya si sono riuniti nel sito archeologico di Kaminaljuyu per la cerimonia dell’ultimo sole, in molti si sono rifugiati a Bugarach, paesino sui Pirenei che sarebbe escluso dalla profezia.
Il Cittadino Maceratese, si è invece informato e ha saputo che la salvezza dalla fine del mondo sarebbe stata solo a Gagliole e così è corso nel paesino dell’entroterra dove ha atteso con i residenti l’avverarsi della profezia. Grande gioia da parte di tutti dopo la salvezza anche se «la fine del mondo è iniziata e sta proseguendo piano piano» ha sottolineato una signora gagliolese. Tra cittadini contenti e altri molto meno soddisfatti per come va il mondo, nonostante non sia ancora finito, il cittadino è andato anche in Municipio e ha scoperto che Gagliole è l’unico Comune commissariato della provincia di Macerata. Quindi qui la politica è assente, sarà questa la vera salvezza?
(Foto di Lucrezia Benfatto)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non ho parole.
Simpatica…!!! Complimenti al Cittadino Maceratese per l’elegante P.P.C. !!! Ci voleva per farci ridere… visto che è un periodo non molto allegro.!!!
“La salvezza è a Gagliole” penso proprio di sì:aria pulita, paese dove regna la semplicità e la tranquillità.