Volley femminile, Tolentino espugna l’ostico campo di Offida

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

di Paolo Del Bello

La Secursilent Futura Tolentino espugna il Pala Vannicola di Offida polverizzando la lunga imbattibilità del team rivierasco, le futurine
affiancano le offidane a quota 24 punti e, grazie al miglior quoziente set, si ritrovano al comando del girone. Prestazione da circoletto rosso per le nostre ragazze, sia sul piano del gioco che dell’atteggiamento mentale, la squadra di Gabrielli è riuscita a sopraffare un avvio problematico, dominando il secondo set e strappando gli altri due parziali con tenacia e spirito di gruppo. Offida ha regalato poco o nulla, mostrando una concentrazione granitica e un assetto difensivo arduo da scardinare, ma la Secursilent ha giocato con pazienza, accettando il braccio di ferro sullo scambio lungo senza perdersi in errori gratuiti. L’attacco di palla alta ha fatto la differenza con le prestazioni stratosferiche di capitan Pierantoni e Cicconetti, lucida e geniale Amadio che ha tenuto sul pezzo tutte le bocche da fuoco, scatenando all’occorrenza le due centrali Santolini e Tittarelli, quest’ultima top scorer con 18 punti. Ben altra musica rispetto al deprimente 0-3 dell’andata, a partire dalla presenza di Fattinnanzi che ha aggiunto caffeina e autorevolezza alla fase difensiva, sostanziata da un servizio tatticamente esemplare che ha permesso di siglare break importanti, soprattutto nella rotazione di Paulini. Si torna in campo venerdì 7 dicembre alle ore 21.15 contro il Potalivo Pellami Porto San Giorgio.

CIU CIU OFFIDA VOLLEY: Agamennone, Berti, Ciani, Cornacchia, D’Angeli, M.Fioravanti, Listrani, Melisurgo, Oddi, Quercia, Fioravanti (L). Allenatore: M.Ciabattoni.

SECURSILENT FUTURA TOLENTINO: Amadio 3, Paulini 12, Santolini 10, Tittarelli 18, Pierantoni 13, Cicconetti 15, Fattinnanzi (L), Seri, Bettucci, Ruffini, Salvatori. Allenatore: S.Gabrielli-S.Caraceni.

PARZIALI: 25-23, 11-25, 22-25, 23-25

ARBITRO: Umberto Schinchirimini (FM)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X