di Laura Barbato
Al termine di novanta minuti di fuoco a spuntarla sul campo dell’ Isernia è la Civitanovese che con tre gol stende i molisani e conquista la terza vittoria consecutiva, svoltando definitivamente pagina. Biso, La Vista e Galli, regalano i tre punti che portano la Civitanovese proprio a ridosso della squadra allenata da Farina; all’Isernia non bastano Panico e il rigore di Artico contro la squadra marchigiana che mai come oggi è riuscita a convincere.
Civitanovese che inizia subito forte, andando a segno dopo 6’: La Vista, su calcio d’angolo, mette un cross preciso per la testa di Biso che insacca. La compagine molisana non sta a guardare e alla prima occasione utile accorcia le distanze con Panico che sul filo del fuorigioco lascia partire il tiro, con la palla che prende il palo interno e va in rete. Tutto da rifare per la Civitanovese. Al 24’ grande opportunità per Ridolfi che a tu per tu con l’estremo difensore, non riesce a colpire in modo vincente; un minuto dopo Galli da solo l’illusione del gol, colpendo l’esterno della rete. A ristabilire le distanze ci pensa La Vista sfruttando al meglio l’assist di Moretti: è il gol del 2-1 Civitanovese.
La ripresa inizia nel peggiore dei modi per i rossoblu: all’8’ l’arbitro assegna la massima punizione per l’Isernia. Sul dischetto si presenta Artico che realizza. Di nuovo parità. Al 23’ Filopati tenta la conclusione al volo, ma nulla di fatto. Al 36’ il gol partita: Biso lascia partire un cross perfetto per Galli che di testa batte D’Arienzo e regala i tre punti ai rossoblu. Gara che termina qui, quattro minuti di recupero non sono sufficienti alla squadra di casa per riequilibrare il match e Civitanovese che finalmente da una grande prova di forza vincendo e convincendo contro un’ottima squadra, dopo aver subito due volte il ritorno dei molisani. La squadra di Cornacchini dal recupero contro il Marino sembra aver definitivamente voltato pagina, tre partite tre vittorie, un dato fin qui sconosciuto in questa stagione travagliata.
Tabellino:
Isernia: D’Arienzo, Ricci, Lunardo (40’st. Tortora), Velardi, Varchetta, Fusaro, Palumbo, Coppola (1’st. Barbella), Vinciguerra (1’st. Di Giambattista), Panico, Artiaco. All. Farina. A disposizione: Buk, Tortora, Tagliamonte, Amoroso, Di Giambattista, Barbella, Seasy.
Civitanovese: Perozzi, Filopati, Ekani, Gadda (1’st. Boateng), Sensi, Mallus, La Vista (42’st. Monti), Moretti, Ridolfi (12’st. Nardone), Biso, Galli. All. Cornacchini. A disposizione: Gianni, Mandorlini, Monti, Boateng, Nardone, Rossi, Zaccanti.
Arbitro: Paterna di Teramo
Reti: 6’ pt. Biso; 21’ pt.Panico; 29’ pt. La Vista; 8’ st. Artico (rig); 36’ pt. Galli.
Note: ammoniti: 21’ pt. Mallus; 27’ pt. Gadda; 27’ pt. Varchetta; 11’ st. Velardi; 16’ st. Boateng. Recupero: 0’+4’
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Si incomincia a vedere la luce, con Covelli e un buon centrocampista, che prenderà il posto di Mandorino
(sono proprio curioso di sapere come sono andate le cose), ed il morale, finalmente ritrovato, forse siamo ancora in tempo per poter dire la nostra, se non altro per disputare i playoff.
Un solo grido: CITANO’..CITANO’.. CITANO’
…che tristezza…. Mamma che tristezza… Vabe’..
Copritevi bene a Macerata Marittima che tra l’unico e lo friddo se congela a -12.. Baci
..tra l’umido e lo friddo se congela a – 12… Baci
Può succedere che per Domenica 20 Gennaio l’aria si sia riscaldata, stai calmo!!!!
Ma tu sei l’unico tifoso di Macerata Marittima che sa leggere e scrivere?!!
Mica perché…ci mancherebbe altro,oramai ti vogliamo tutti bene e ci fa piacere qualche tua comparsata di tanto in tanto su CM ma sei l’unico che si diverte ancora con questa Civitanovese…?!! Che tristezza… Va bene dai,speriam nel meglio va,così ti tiene alto il morale e magari viene a farti compagnia qualche altro supporters…o ultras se preferisci.. So che a voi e’cosi’ che vi piace esser chiamati.. Bacioni e forza Rata :))
X TifoRata1922
Secondo me tu hai sbagliato persona:
guarda che a me piacciono i baci delle donne non degli uomini,
tutti questi baci che tu elargisci a destra e a manca, ti assicuro che a me non fanno ne caldo ne freddo.
Se devi salutare saluta con frasi più convenzionali, potresti essere frainteso.