Il Comune di Urbisaglia e la Casa di riposo Buccolini, nelle persone del Sindaco Roberto Broccolo e della Presidente Mirta Romagnoli, ringraziano le associazioni ed i volontari che si sono prodigati nelle ricerche di Nazareno Battista, allontanatosi all’alba del 22 novembre dalla residenza protetta e trovato morto poco distante il 27 dello stesso mese (leggi l’articolo):
“Avendo constatato, nei sei giorni dedicati alla ricerca, il notevole sforzo organizzativo, l’assoluta disponibilità, la professionalità, la correttezza nonché la perfetta coscienza della gravità della situazione determinatesi, ci sentiamo, dal profondo del cuore, di ringraziare tutti gli uomini e le donne che hanno, con il loro operato unanimemente apprezzato, contribuito all’importante funzione di solidarietà umana ed istituzionale, rispondendo solertemente e con profonda abnegazione a tutte le sollecitazioni e necessità della collettività. Anche i famigliari del signor Battista hanno incaricato questa Istituzione a rappresentare la soddisfazione per l’attività di ricerca e per porgere i più sentiti ringraziamenti a tutto il personale che ha partecipato. Grazie di tutto”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Vista la premura nel ringraziare coloro che hanno partecipato alle ricerche del compianto Signor Battista, Vorrei fare solo una domanda al Sindaco, che riguarda gli ospiti superstiti.
Ma chi aveva la responsabilità di vigilare sugli ospiti (specialmente quelli che affetti da particolari malattie come il signor Battista) dove stavano ?
quali provvedimenti erano stati presi per vigilare sulle loro persone?
I responsabili e coloro che gestiscono mediante contratto la casa di riposo, essi sono ancora presenti o sono stati presi dei provvedimenti nei loro confronti ??
Quale certezze possono avere i familiari degli altri ospiti presenti nella casa di riposo affinchè certi fatti o altri fatti non accadano di nuovo ?
Signor Sindaco Visto che che ha fatto un comunicato stampa a CM , grazie pe la risposta su CM !