Idea Macerata: “Il trasferimento della scuola Mestica ora è possibile?”

"Il Comune dovrebbe ascoltare le proposte delle Associazioni"

- caricamento letture

 

mesticaDa Ugo Barbi e Romina Leombruni dell’associazione Idea Macerata, riceviamo:

Abbiamo avuto notizia che la Scuola E. Mestica sarà trasferita all’interno del Convitto di Macerata per risparmiare il costo dell’affitto che l’Amministazione comunale deve all’ Istituto Ircr. In tempi non sospetti questa proposta fu caldeggiata dall’Associazione Idea Macerata, all’assessore Monteverde, che purtroppo non l’accettò , in quanto,a  detta dello stessa, il Convitto Nazionale G.Leopardi di piazza Marconi non poteva rientrare nel dimensionamento della rete scolastica.

Ci domandiamo: perché  adesso tale operazione si può fare?

Un’altra proposta fatta da questa associazione è stata la richiesta di un liceo musicale all’interno del Convitto, il quale oltre a valorizzarlo ulteriormente,  porterebbe prestigio anche alla città di Macerata, che continua ad essere penalizzata troppo e spesso con la cessione ad altri Comuni o Provincie di realtà che sono state da sempre una ricchezza del territorio (vedi la banca d’Italia, la scuola dell’Aereonautica Militare ,tra poco la Provincia, forse l’Ospedale) .

Si spera che le sopra citate proposte dell’Associazione Idea Macerata possano essere accolte, poiché esse sono a vantaggio della comunità  Maceratese.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X