Basket maschile, torna al successo l’Abm

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Kimanov-Manuel

Manuel Kimanov

Torna a conquistare i due punti l’ABM dopo una serie di tre sconfitte consecutive e lo fa regolando per 80-63 il Basket Castelraimondo con una prestazione convincente ai due lati del campo. I maceratesi partono subito con le marce alte, Thiam è difficilmente limitabile dai lunghi ospiti e la difesa aggressiva a tutto campo comincia a fare danni e produce svariati recuperi, il più 8 al primo intervallo ne è la logica conseguenza. Coach Falsi, nel secondo periodo,  corre ai ripari e propone una difesa a zona piuttosto efficace che limita gli attacchi biancorossi dando il la ad una rimonta che porta Castelraimondo a mettere il muso avanti prima della tripla di Tiberi allo scadere che ridà il vantaggio minimo ai padroni di casa. Dopo il riposo si scatena il miglior Thiam dell’anno, almeno dal punto di vista offensivo, che infila da ogni posizione, anche tre triple nella sua partita, e cattura ogni rimbalzo disponibile; l’effetto è una nuova fuga dei biancorossi che raggiungono e stabilizzano il vantaggio in doppia cifra fino al 30’. Nell’ultimo quarto è poi Kimanov a seppellire le residue velleità ospiti segnando 13 dei suoi 29 punti e mandando così i titoli di coda. Da segnalare in casa maceratese anche la doppia cifra di Lombardelli e Tiberi oltre all’esordio stagionale per il ’96 Ortenzi che ha discretamente figurato; per Castelraimondo bene il play Maggini, Glucini e l’ultimo quarto di Olivieri, ultimo ad arrendersi.

il tabellino:

ASS. BASKET MACERATESE-CASTELRAIMONDO 80-63 (20-12; 34-33; 56-44)
MACERATA : Kimanov 29, Flamini , Cingolani, Severini , Pianaroli n.e., Thiam 22, Ortenzi 2, Tiberi 14, Lombardelli 13, Andrenelli n.e. Allenatore : Di Pierdomenico.
CASTELRAIMONDO : Maggini 10, Vignati 3, Foglia 2, Hader 2, Glucini 16,Picchietti 9, Carboni, Olivieri 15,  Frattali 2, Savi 4, Allenatore : Falsi.
Arbitri : Iualè e Marinell.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X