Erminio Marinelli, portavoce del Centrodestra in Regione interviene sui finanziamenti regionali per la bonifica del “Panettone” del lungomare di Civitanova (leggi l’articolo).
“Da cittadino sono contento che si possa risolvere la questione Panettone, la ferita del Lungomare Sud ristrutturato dal Centrodestra. L’Amministratore è stato votato per fare proprio dovere e in questo caso il Comune non ha fatto nulla oltre il proprio compito: ha trovato le risorse per fare l’intervento.
Tuttavia la continua polemica con chi ha governato in precedenza è stucchevole. Silenzi mente quando dice che il Centrodestra non ha fatto nulla per trovare gli stessi finanziamenti. Il bando con cui è finanziata la bonifica, infatti, è stato deliberato il 2 maggio 2012 (a quattro giorni dalle elezioni) e pubblicato sul Bur il 31 dello stesso mese mentre le elezioni si sono tenute il 6-7 maggio. Come poteva il Centrodestra chiedere quei fondi? In precedenza, lo garantisco da Consigliere regionale, le Marche avevano solo individuato le zone a rischio fra cui era inserita Civitanova.
Anche Corvatta mente quando dice che si stanno riaprendo i rapporti istituzionali. Falso! La Civitanova del Centrodestra è quella che ha aumentato il verde e creato le piste ciclabili grazie ai finanziamenti a fondo perduto. Siamo stati noi a portare qui i fondi per ristrutturare gli spazi culturali di Civitanova Alta, le risorse della Fondazione per Tuttoingioco e quelle della Regione per Popsophia. Massima la nostra apertura con tutte le Istituzioni. È proprio Corvatta, invece, (vedi Ciarrocchi, CartaCanta e Popsophia) a chiudere con tutti”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E certo che si ma perche’ questo “dovere” non e’ stato fatto in tanti anni????
Silenzi sarà pure un veggente per la bonifica del panettone di Civitanova Marche, ma a pagare la caratterizzazione del Paradiso Azzurro di Porto Recanati dovrebbe essere chi c’ha costruito sopra oltre 100.000 mc residenziali e non il contribuente o la Regione Marche