Garofolo (Pd): “Fondamentale il Consiglio comunale aperto sul biogas”

POTENZA PICENA
- caricamento letture

 

garofolo-enrico

Enrico Garofolo

 

 

Da Enrico Garofolo, segretario comunale del Pd di Potenza Picena, riceviamo:

“Invito tutti i cittadini di Potenza Picena a partecipare attivamente al Consiglio Comunale aperto che si terrà lunedì 24 alle ore 21 presso l’oratorio Don Bosco di Porto Potenza. Il tema all’ordine del giorno, il progetto di una centrale per la produzione di Biogas lungo la strada Regina, coinvolge tutta la nostra comunità e i cittadini, oltre al diritto, hanno il dovere di informarsi ed essere informati. Sarà l’occasione giusta per conoscere, dibattere e maturare una propria opinione consapevole e correttamente informata. Auspico quindi una numerosa partecipazione.

Nel merito della questione ribadisco la netta contrarietà del Partito Democratico di Potenza Picena a questo progetto: non riteniamo assolutamente idoneo il sito dove dovrebbe sorgere l’impianto a causa della vicinanza ai pozzi di captazione dell’acquedotto comunale e dei cattivi odori che potrebbero pregiudicare gravemente le attività commerciali e alberghiere operanti nella zona, oltreché la qualità della vita dei residenti. Continueremo a impegnarci per far prevalere le ragioni e gli interessi della collettività sulle iniziative speculative private.

Da quando governa il nostro Comune, il centrosinistra sui temi ambientali ha sempre espresso una grande sensibilità e lungimiranza amministrativa di cui siamo orgogliosi. Grazie all’aiuto e all’impegno dei cittadini abbiamo meritato anche numerosi e prestigiosi riconoscimenti. Questo patrimonio politico, unito alla consapevolezza di dover difendere fino in fondo e con ogni mezzo lecito i giusti interessi dei più contro l’arricchimento di pochi, farà si che i nostri amministratori condurranno questa battaglia con energia e perseveranza.

Auspico e sollecito, infine, la presenza dei nostri Consiglieri Regionali che invito a partecipare in prima persona per ascoltare le ragioni di chi interverrà lunedì sera e per dare un contributo alla discussione.”



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X