Si inaugura domani, al termine dei lavori di ristrutturazione, la piscina comunale coperta di Sarnano, una delle strutture più importanti del paese, da sempre punto di riferimento per l’entroterra maceratese e per l’alto fermano e ascolano. L’inaugurazione è prevista per domani, domenica 26 agosto, alle ore 18, con una sfilata di abbigliamento per piscina curato dalla Union Market di S.Ginesio.
Le opere di ristrutturazione effettuate ammontano a quasi 300.000 euro: un restyling di grande impatto, soprattutto per quanto riguarda il piano vasca e l’impiantistica, che è quanto di meglio offre il mercato a livello tecnologico e di qualità di trattamento delle acque.
La gestione della struttura è stata affidata a seguito di bando ad evidenza pubblica alla Ad Futura Srl di Sarnano, la quale, al fine di ottimizzare i costi di produzione del calore, sta installando un impianto di cogenerazione (energia elettrica e calore).
Sempre a cura della società di gestione verrà realizzata una vera e propria “chicca” che rappresenta una assoluta novità per strutture di questo genere: attraverso la razionalizzazione di alcuni spazi già esistenti, verranno realizzati nella struttura una sauna, un bagno turco e una vasca idromassaggio.
Molto soddisfatta l’Amministrazione Comunale di Sarnano. “Saluto con grande soddisfazione l’imminente riapertura della piscina coperta comunale, un evento molto atteso da Sarnano e dai comuni dell’entroterra maceratese, fermano ed ascolano” ha affermato il sindaco Franco Ceregioli “che potranno così ritrovare una struttura che ha rappresentato e rappresenterà il punto di riferimento per le attività natatorie del territorio”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Un meritato plauso va al sindaco avv. Ceregioli che con determinazione e molto impegno sta amministrando in modo esemplare questa incantevole città.
Per rimettere a posto la piscinetta di Viale Don Bosco a Macerata quanto si è speso alla fine??
C’ì chi dice € 250.000,00 chi dice il doppio… Chi addirittura dice che tra una riffa e una raffa si è spesi circa 600/700 MILA euro….