Il Vino Cotto Festival sta facendo il pieno di gente a Loro Piceno ed è anche l’occasione per sensibilizzare sulle tematiche ambientali. Da giovedì scorso sulla parete dietro il palco principale che ospita concerti ed eventi, ultimo domani sera (domenica 19) con Enzo Avitabile, campeggia la scritta “Vogliamo respirare”. Il riferimento è al progetto di centrale a biogas nel territorio comunale. Una protesta spontanea dei cittadini di Loro che temono per la costruzione dell’impianto proprio a ridosso del centro abitato.
(Foto Cronache Maceratesi, vietata la riproduzione)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
A parte quello che la simpatica combriccola supportata dalla “Paolo e Tania band” dice o tenta di dire l’Italia sta sprofondando in una crisi o per meglio dire un disastro senza pecedenti che ci lascerà, senza che si faccia qualcosa, senza assistenza sanitaria, senza pensioni, senza strade, senza niente. Lotteremo con i nostri vicini per avere un piatto di pasta. La colpa è anche di chi si oppone in maniera cieca a qualsiasi progetto per migliorare le infrastrutture di questo paese.
Per le persone per bene che hanno le idee non affuscate dalle ideologie e che hanno ancora a cuore le sorti del loro paese e non hanno la puzza sotto il naso (proprio il caso di dirlo), vorrei segnalare questo sito:
http://www.energy.eu/
mostra come in Italia tutto ciò che è energia (carburante, elettricità, ecc…) costa di più che nel resto d’Europa. Secondo voi per quale motivo? Da qualche parte l’energia bisogna pur produrla o a Loro Piceno hanno una fonte di energia inesauribile? Moriremo di fame e di diritti!
Viva la libertà economica, politica, religiosa, sindacale, scientifica, sociale e civile, abbasso le burocrazie politiche, sindacali e religiose.
Sono d’accordo, inizia a costruirtela sotto la tua abitazione poi ne riparliamo. Informati su come funzionano queste centrali e capirai il perché di tante proteste, non possono essere costruite a pochi metri dalle abitazioni!! Le vere rinnovabili sono il sole il vento e l’acqua!!!!!!
e che solo il CONSMARI … a voi il Biogas mi pare giusto o no?
Come al solito solo in italia i rifiuti (spesso con pesanti contaminazioni della delinquenza) sono grossa fonte di quattrini (spesso tra riffe e raffe pubblici) per chi li sfrutta e quasi sempre danni per la popolazione circostante.
Fanno benissimo a protstare, anzi sarebbe il caso di scavare meglio ed avere maggiori informazioni in quanto, da quelo che so, la situazione è più complicata e più dannosa di quello che appare….
perchè queste centrali non le vuole nessuno? Puzzano veramente? cosa significa che la situazione è più dannosa di quello che appare? Dove si possono trovare serie fonti di informaziione a riguardo? o è solo un modo di dire NO a priori? Chi sostiene che le fonti rinnovabili sono sole vento e acqua…vorrei ricordare che se metti i pannelli solari trovi i soliti che ti saltano addosso, se metti le pale eoliche ti ritrovi gli ennesimi soliti che ti risaltano addosso…se fai le dighe….peggio che peggio….. e quindi???
pigi la finisci di spammare tutte le pagine relative alle proteste sul biogas con le tue teorie insulse….