L'operazione della scorsa notte delle Fiamme Gialle di Civitanova
Era in malattia da 160 giorni, come dipendente a tempo indeterminato di un’officina meccanica di Civitanova. In realtà i finanzieri hanno scoperto che era tranquillamente al lavoro per la sua azienda, utilizzando altri 7 lavoratori in nero o irregolari.
Oltre 4 mila e 500 euro la quota a carico dell’Inps, per il lungo periodo di malattia dell’uomo (G.D.B. di 38 anni), nato in Germania ma residente a Morrovalle, che hanno comportato a carico dello stesso la denuncia per truffa ai danni dell’Inps e dell’Inail.
Il controllo è scattato all’improvviso in piena notte, durante l’orario d’attività dell’azienda, da parte dalle Fiamme Gialle di Civitanova ed è stato constatato che l’uomo, anziché essere a riposo per effetto della malattia, era tranquillamente al lavoro per la propria azienda di pulizie al mercato ittico di Civitanova.
I militari, presenti in forze all’intervento, hanno anche identificato altri sette lavoratori intenti a prestare la propria opera per la stessa azienda. Uno di loro, il fratello gemello di G.D.B. è risultato completamente “in nero”, mentre gli altri sono risultati irregolari.
In particolare, per i 6 lavoratori irregolari è risultata una violazione alla famosa “Legge Biagi”, per somministrazione abusiva di manodopera, che ha portato alla denuncia dell’uomo di Morrovalle e al titolare di una cooperativa di Torino, con un ammenda pari a 35.400 euro.
(redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
che goduria !!!!!!!!!!!!!!!!!!! MARAVALLE DIMETTITI
Scusate ma il responsabile del mercato ittico fa entrare chiunque nella sua struttura????
‘Sti giorni ci vado anche io magari come facchino e porto a casa qualche cassetta di pesce.