Il Corpo dei Vigili del Fuoco piange la scomparsa di Achille Marcelli in servizio come caposquadra al Comando di Macerata. Marcelli, che in innumerevoli occasioni aveva affrontato con difficoltà le dure prove che il lavoro di vigile del fuoco gli aveva messo davanti, si è dovuto arrendere di fronte ad una malattia che l’ha stroncato. Nato a Pioraco e residente a Camerino, Achile Marcelli, 53 anni, assegnato a Macerata dal 1191, ha sempre prestato servizio nelle squadre direttamente impegnate nel soccorso tecnico-urgente, talvolta anche in qualità di mezzi pesanti. Durante il servizio nel Comando di macerata è stato inviato in missione a Grugliasco in seguito all’alluvione che ha colpito il Piemonte nell’ottobre del 2000, a L’Aquila per il terremoto del 2009 ed è stato insignito dal Ministro dell’Interno del Diploma di Benemerenza, Medaglia e Nastrino per la partecipazione al sisma del 1997 tra Marche e Umbria.
Lascia la moglie Teresa e il figlio Lorenzo ai quali vanno le più sentite condoglianze da parte della redazione di Cronache Maceratesi.
La Cerimonia funebre si svolgerà domani sabato 19 maggio 2012 a Camerino nella Chiesa di S.Venanzio alle ore 15,00.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Condoglianze vivissime alla famiglia, ed ai colleghi di lavoro
R.I.P. 🙁
era un piccolo grande uomo, non lo dimenticherò mai…
ciao Achille!!!
…mi hai sempre trattato con grande rispetto quando ho fatto il servizio militare presso il distaccamento dei VVF di Camerino, R.I.P. Achille
Ciao Aghi ! Sarai sempre con noi ! Tutto il turno “c”
Una domanda a C: M. Che senso hanno le manire rosse di fronte a notizie tristi come queste? Non riesco proprio a darmene una spiegazione. Nemmeno di fronte alla morte le persone hanno più un minimo di rispetto.