La Maceratese sbanca Narni
e vede i quarti di finale

CALCIO JUNIORES - Decisiva la rete di Russo nel finale di primo tempo. Sabato a Montecassiano la sfida di ritorno
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Francesco-Russo-1-300x199

L'esterno della Maceratese Francesco Russo

di Andrea Busiello

Una Maceratese dal cuore grande fa sua la gara d’andata degli ottavi di finale scudetto del campionato juniores. I biancorossi di mister Ferretti vincono 1-0 in casa della Narnese grazie alla marcatura griffata da Russo al 40′ del primo tempo. Sabato alle 15.30 a Montecassiano, data l’indisponibilità dell’Helvia Recina, la compagine presieduta da Maria Francesca Tardella cercherà di staccare il pass per i quarti di finale. Il gol vittoria è arrivato dopo un primo tempo piuttosto equilibrato: al 40′ assist di Raponi per Russo, rinforzo di lusso sceso dalla prima squadra, e fendente d’esterno preciso che si insacca alle spalle dell’estremo umbro. Nella ripresa, la formazione biancorossa soffre più del previsto ed al 91′ Alvisini ha una ghiotta chance per pareggiare il confronto ma la sua conclusione da ottima posizione termina sul fondo. Al triplice fischio finale esplode la gioia dei giovani biancorossi che a questo punto sono vicini alla qualificazione al turno successivo.

il tabellino:

NARNESE: Pucci, Stojadinovic, Bobboni, Gaggiotti (69′ Fabri), Angeluzzi, Rossi, Menculini (49′ Rimini), Lizzi, Sensini, Alvisini, Moriconi (59′ Baratta). All: Di Domenico.

MACERATESE: Martinelli, Guzzini, Bruno, Patrassi L., Montanari, Russo, Tartabini, Rocci, Ajeman (53′ Battistini), Raponi (65′ Pepe), Donzelli (92′ Cacopardo). All: Ferretti.

ARBITRO: Zingarelli di Siena.

RETE: 40′ Russo.

NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti Angeluzzi, Lizzi, Montanari, Russo e Battistini. Angoli 2-1 per la Narnese. Rec: 1’+6′.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X