di Andrea Busiello
Una Maceratese dal cuore grande fa sua la gara d’andata degli ottavi di finale scudetto del campionato juniores. I biancorossi di mister Ferretti vincono 1-0 in casa della Narnese grazie alla marcatura griffata da Russo al 40′ del primo tempo. Sabato alle 15.30 a Montecassiano, data l’indisponibilità dell’Helvia Recina, la compagine presieduta da Maria Francesca Tardella cercherà di staccare il pass per i quarti di finale. Il gol vittoria è arrivato dopo un primo tempo piuttosto equilibrato: al 40′ assist di Raponi per Russo, rinforzo di lusso sceso dalla prima squadra, e fendente d’esterno preciso che si insacca alle spalle dell’estremo umbro. Nella ripresa, la formazione biancorossa soffre più del previsto ed al 91′ Alvisini ha una ghiotta chance per pareggiare il confronto ma la sua conclusione da ottima posizione termina sul fondo. Al triplice fischio finale esplode la gioia dei giovani biancorossi che a questo punto sono vicini alla qualificazione al turno successivo.
il tabellino:
NARNESE: Pucci, Stojadinovic, Bobboni, Gaggiotti (69′ Fabri), Angeluzzi, Rossi, Menculini (49′ Rimini), Lizzi, Sensini, Alvisini, Moriconi (59′ Baratta). All: Di Domenico.
MACERATESE: Martinelli, Guzzini, Bruno, Patrassi L., Montanari, Russo, Tartabini, Rocci, Ajeman (53′ Battistini), Raponi (65′ Pepe), Donzelli (92′ Cacopardo). All: Ferretti.
ARBITRO: Zingarelli di Siena.
RETE: 40′ Russo.
NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti Angeluzzi, Lizzi, Montanari, Russo e Battistini. Angoli 2-1 per la Narnese. Rec: 1’+6′.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati