Aperitivi europei fino a sabato

MACERATA - Tantissimi giovani alla prima serata

- caricamento letture

 

Foto-vincitrice-concorso-sullinvecchiamento-attivo_-Silvia-Pignani

La foto vincitrice del concorso C’è Postcards per te-Photo Contest di Silvia Pignani

Prosegue fino a sabato a Macerata la festa dell’Europa, la manifestazione organizzata dal Comune in collaborazione con l’associazione Strade d’Europa. Tra le iniziative in programma, l’apprezzata degustazione nei bar cittadini dei piatti tipici degli stati membri dell’Unione Europea che anche ieri ha visto una grande affluenza di giovani e meno giovani.

La manifestazione è stata inaugurata ieri pomeriggio nella biblioteca comunale, presente l’assessore alle politiche giovanili Federica Curzi, con la proiezione del video “Non ho l’età” curato dall’associazione Strade d’Europa e realizzato con la regia di Marzia Sbrollii, su “Invecchiamento attivo e solidarietà tra le generazioni”, tema dell’anno Europeo 2012, nonchè la premiazione del concorso fotografico “C’è Postcards per te-Photo Contest”.

La più votata dalla comunità di Facebook è stata la foto di Silvia Pignani che si è aggiudicata il primo premio: un soggiorno di due notti in una capitale europea. Numerosa ieri sera la partecipazione, non solo per l’ora dell’aperitivo ma anche al concerto dei AEDI+Lieder  che ha chiuso la serata in piazza Vittorio Veneto, dove era presente il punto informativo dello staff di Strade d’Europa.

La mappa di bar e ristoranti aderenti (guarda).

Gli esercizi che prendono parte all’iniziativa sono riconoscibili grazie alla bandiera esposta fuori dal locale, che indica la nazione di cui propongono le specialità gastronomiche.

Foro-concerto-festa-Europa

Il concerto di ieri sera in piazza Vittorio Veneto



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X