Non è passata inosservata ai pedoni la chiusura del sottopasso di Borgo San Giuliano che, oltre ad essere sbarrato, mostra all’interno crepe e cedimenti. La sua chiusura però crea non pochi problemi ai pedoni che si trovano ad attraversare la strada in un punto molto pericoloso, in piena curva, per passare dal quartiere delle “Fosse” alla zona del duomo, poco prima di Rampa Zara. Vedere l’interno, rivestito di calcinacci, fa pensare che la riapertura sarà tutt’altro che immediata, intanto i pedoni continuano a correre grossi rischi.
(Foto di Guido Picchio)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se il sottopassaggio è chiuso i pedoni devono recarsi sulle strisce pedonali più vicine e attraversare servendosi di esse e non nella curva pericolosa come suggerito dall’articolo. La sicurezza stradale non è un optional quindi l’attenzione deve partire prima di tutto dai pedoni stessi, evitiamo di farci investire per non aver voglia di camminare 100 metri in più.
Sottopasso da rimettere a posto subito e, sicuramente, sottopassaggio e zone limitrofe da tenere sotto controllo (con telecamere?? come per il sottopasso ai Cancelli e la zona attornao alla Stazione FS) in quanto, se non ricordo male, la zona in passato non è che fosse sempre tranquilla (soprattutto di notte)