Suv incastrato
in un sottopasso pedonale

Al conducente è stata ritirata la patente, così come ad altri otto automobilisti per guida in stato di ebbrezza tra Civitanova e Porto Recanati
- caricamento letture
suv-sottopasso-pedonale

Il suv incastrato in un sottopasso del lungomare nord di Civitanova

 

I Carabinieri della Compagnia di Civitanova sono intervenuti questa notte sul tratto nord del lungomare civitanovese dove un suv era rimasto incastrato in un sottopasso pedonale. I militari del radiomobile hanno accertato le condizioni psicofisiche del conducente, a cui è stata ritirata la patente di guida,  e stanno valutando la dinamica del sinistro. Fortunatamente, nonostante le elevate condizioni di pericolo, non sono stati coinvolti passanti o altre vetture. I 5 occupanti il veicolo, tutti giovani, non hanno riportato lesioni importanti.

Anche questa notte era su strada una task force di carabinieri della compagnia di via Carnia contro il cosiddetto fenomeno delle stragi del sabato sera. Pattuglie munite di etilometro e precursore per combattere una delle cause più frequenti di incidenti stradali  all’uscita dalle discoteche e dai luoghi di divertimento: l’alcool.

Ma nonostante i continui consigli, rivolti essenzialmente ai giovani, di attuare la pratica del “guidatore designato”, ove uno a turno della comitiva decide deliberatamente di non bere per trasportare “in sicurezza” gli amici, è sempre nutrito il bollettino di documenti di guida ritirati specie il sabato notte.

Infatti altre patenti sono state ritirate per guida  in stato di ebrezza dai militari del radiomobile civitanovese e delle stazioni costiere di Porto Recanati e Porto Potenza. 5 patenti per tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l hanno comportato anche la denuncia alla magistratura; si tratta di ragazzi della provincia di Macerata ed un giovane dell’Est Europa,  per lo più 25 enni. Per due uomini, entrambi cinquantenni, con tasso compreso fra 0,5 e 0,8 è invece scattata solo la sanzione amministrativa di 500 euro ed il ritiro della patente.

In tutto, quindi, sono state ritirate 8 patenti di guida durante i controlli attuati fra Civitanova  e Porto Recanati.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 1
Elezioni =