I Carabinieri della Compagnia di Civitanova sono intervenuti questa notte sul tratto nord del lungomare civitanovese dove un suv era rimasto incastrato in un sottopasso pedonale. I militari del radiomobile hanno accertato le condizioni psicofisiche del conducente, a cui è stata ritirata la patente di guida, e stanno valutando la dinamica del sinistro. Fortunatamente, nonostante le elevate condizioni di pericolo, non sono stati coinvolti passanti o altre vetture. I 5 occupanti il veicolo, tutti giovani, non hanno riportato lesioni importanti.
Anche questa notte era su strada una task force di carabinieri della compagnia di via Carnia contro il cosiddetto fenomeno delle stragi del sabato sera. Pattuglie munite di etilometro e precursore per combattere una delle cause più frequenti di incidenti stradali all’uscita dalle discoteche e dai luoghi di divertimento: l’alcool.
Ma nonostante i continui consigli, rivolti essenzialmente ai giovani, di attuare la pratica del “guidatore designato”, ove uno a turno della comitiva decide deliberatamente di non bere per trasportare “in sicurezza” gli amici, è sempre nutrito il bollettino di documenti di guida ritirati specie il sabato notte.
Infatti altre patenti sono state ritirate per guida in stato di ebrezza dai militari del radiomobile civitanovese e delle stazioni costiere di Porto Recanati e Porto Potenza. 5 patenti per tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l hanno comportato anche la denuncia alla magistratura; si tratta di ragazzi della provincia di Macerata ed un giovane dell’Est Europa, per lo più 25 enni. Per due uomini, entrambi cinquantenni, con tasso compreso fra 0,5 e 0,8 è invece scattata solo la sanzione amministrativa di 500 euro ed il ritiro della patente.
In tutto, quindi, sono state ritirate 8 patenti di guida durante i controlli attuati fra Civitanova e Porto Recanati.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
la madre degli imbecilli è sempre in cinta
Ma oltre ad esser ubriaco e’ pure idiota!!!!
un fenomeno!!!
Vista l’intelligenza… quando gli ridaranno la patente (spero mai !) dovrebbero assumerlo per guidare un’ auto “blu” !!! Se lo merita !!!
Certo, leggendo questo articolo di seguito a quello di Giuseppe sembrerebbe che l’avvocato sia stato profetico, ma quello che penso è che oramai non si debba più parlare di profezie ma realtà molto bene consolidate. Grazie Giuseppe per il tuo costante impegno, per questa tua forza nell’insistere a cercare di far capire a noi teste dure di genitori che molte cose vanno cambiate e non bisogna semplicemente leggere il giornale ” il giorno dopo ” per vedere se ” Anche questa volta ci siamo salvati “.
Madonna che scimmia che portava!!!!
per me merita un premio non è da tutti farlo ih ih ih
Questo parcheggia meglio di Schettino!!!
Ma come si fa????Ma nemmeno nelle barzellette!
se non sbaglio quello è il vecchio sottopasso al termine del lungomare nord dove fino al 1999 circa transitavano auto in senso unico alternato,si passava solo “chiudendo” gli specchietti con le vecchie auto,farci passare un SUV è impresa ardua…. ah ah ah ah ah ah ah ah
Si Picus, sbagli!! Questo stava proprio mbriaco tanto, perche’ quello e’ un passaggio PEDONALE, solo Pedonale e non carrabile (guarda la foto)!!
AHAHAHA Voleva passa’ sul passaggio pedonale con l’audi Q5.. Q6 o Q7? Boh….. mo’ Q cazz che la rpiji!
ahahahaha..mai vista una cosa così!!! ma di 5 persone in auto, neanche 1 con un pò di cervello che abbia cercato di fermare il “pilota”? son ridotti proprio male!!!
E’ più facile che un SUV passi per un passaggio pedonale a Citanò che un ricco entri nel rego dei cieli….
🙂 🙂 🙂 🙂
Ricoverati!!!