Nuova impresa del Cus Macerata, ancora una volta firmata dalla spumeggiante sezione del calcio a 5. Un’impresa con un pizzico di pathos proprio nell’ultimo, decisivo, atto. Complimenti ai ragazzi terribili della formazione Juniores, tutti maceratesi, che pareggiando a San Severino 3-3 hanno chiuso il girone B di categoria laureandosi campioni davanti ai dorici di Pietralacroce ’73. Si è soliti parlare di titolo provinciale, ma il raggruppamento comprendeva diverse squadre dell’anconetano e dunque il primo posto finale assume un peso specifico ancor maggiore. Nell’ultima giornata i giovani talenti cussini giocavano in casa del fanalino di coda e, con 3 punti di vantaggio su Pietralacroce, partivano decisamente favoriti. Bastava il pari per vincere il campionato. E così è stato, pur con qualche sofferenza forse dovuta all’eccessiva sicurezza. Il Cus si è ritrovato sotto 2-0 alla fine del primo tempo e 3-1 durante la ripresa, ma non ha perso lucidità e grazie alla maggior abilità tecnica è pervenuto al necessario 3-3. Il pari ed il punto della festa. Le ultime reti sono state siglate da Pierucci, Riccardo Accattoli e Tallei. Mister Leonardo Accattoli ha guidato una Ferrari che ha corso fino ad accumulare 42 punti in 20 partite, 13 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, 86 gol fatti e 61 subiti. Ora le sfide playoff per il titolo regionale. Si comincia alle ore 16 di sabato 14 aprile, a Macerata gara secca contro la Polisportiva Mandolesi classificatasi quarta nel girone C.
Questi i protagonisti: Tommaso Polci, Matteo Ghizzone, David Merlini, Riccardo Accattoli, Tommaso Dezi, Elia Rocchi, Simone Salvucci, Emanuele Bartoli, Riccardo Pierucci, Marco Morbiducci, Lorenzo Reale, Alessandro Mogetta, Leonardo Farotti, Mattia Rafanelli, Francesco Pianesi. Allenatore Leonardo Accattoli, vice allenatore Claudio Menichelli, dirigente di sezione Paolo Accattoli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bravi! Peccato che non sono campioni provinciali ma semplicemente campioni del girone B, considerando che ci sono altri due gironi…