di Laura Boccanera
Si riunirà questa sera il coordinamento del Pd dopo la fase delle primarie per l’avvio di un’ampia consultazione sui nomi da inserire all’interno della lista elettorale e per la selezione delle candidature. A breve sarà convocata anche l’assemblea degli iscritti e secondo alcune indiscrezioni pare che alcuni, fiutando una possibile esclusione stiano cercando alloggio all’interno della lista di Corvatta. L’ultima parola spetterà comunque all’assemblea degli iscritti cui spetterà il compito di dare indicazioni a segreteria e dirigenti sulle candidature. Pare che tuttavia la lista sarà un mix equilibrato di esponenti con alle spalle esperienza e alcuni volti nuovi, rappresentativi della società civile e dosata sull’appartenenza a diversi quartieri cittadini, ma per ora non è stato fornito nessun nome ufficiale. E su una possibile apertura all’Udc che nelle scorse settimane aveva palesato la propria volontà di correre con un candidato sindaco non ci sono schiarite. Sono al vaglio in questi giorni contatti fra Pettinari e Corvatta, ma al momento la fumata bianca non c’è. Chi auspica un allargamento della coalizione all’Udc è a sorpresa l’Idv: “alla luce del singolare scioglimento della lista dell’Ancora non resta che coinvolgere l’UDC affinchè sia completato il Modello Marche o Macerata che anche il PD auspica, allargato a una sinistra civica la più larga possibile – dichiara Favia che fa anche un tiepido dietrofront sul rapporto col Pd: “ho molto apprezzato la posizione assunta dal PD di Civitanova – continua – e condivido l’invito al candidato sindaco Corvatta di prendere in mano le redini del programma. Credo che la paternità di questa coalizione sia di tutti coloro che vi partecipano e soprattutto del PD che deve svolgere il ruolo di partito di riferimento e di sintesi che gli compete riconoscendo a tutti pari dignità e coinvolgendo tutti e tutte le forze migliori della città, assieme al candidato sindaco, per vincere. Nulla di personale da parte dell’IDV: noi facciamo politica col cuore e col cervello. Abbiamo solo lottato, anche in maniera aspra come siamo soliti fare, perché la coalizione avesse un candidato potenzialmente vincente in una competizione difficile ma vincibile”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
spero che Corvatta abbia la lucidità di dire NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ecco i risultati dei modellini dei valori:
Regione Marche: una purga per la Moroder;
Comune di Ancona: i sorci verdi per il buon Gramillano;
Provincia Macerata: un bilancio elettorale niente male con dieci consiglieri al Pd, due all’Udc, uno all’Idv ed uno ad uno alla civica Bianchini.
si batte la destra solo se il centro sinistra si presenterà unito!!!!
L’ON FAVIA a cui d’ora ci rivolgeremo dandolgi del “GIUBILATO” anzi ci aggiungeremo il titotlo di magnifico. Qualcuno vorrà che Il Magnifico Giubilato al contrario sia un vincitore , ha il merito di aver contribuito alla sconfitta di silenzi, e del PPD, nelle primarie civitanovesi, qualcuno dirà ha fatto dimettere la Moroder , non più utile ai suoi giochini di potere , ha piazzato il sindaco di Pioraco come assessore alla provincia di Macerata tutto culo e camicia con il direttorio dell’IDV regionale , possiamo dire vincente! forse con Gramilano c’è sempre una ultima carta. Per noi è iniziata la discesa anche in regione sta osando troppo e Spacca non sarà arrendevole alle bizze del duo e non cederà ai loro conflitti di interesse. Noi diciamo che il Magnifico Giubilato ha strafatto e ” tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino” A Civitanova ha giocato sporco e finalmente la famosa mail inviata ad alcuni politici Civitanovesi recanti le indicazioni di FAVIA è stata letta alla presenza di CORVATTA e del suo staff lista unti per cambiare , in quella mail lo scrivente (presente alla riunione) riferisce che L’ON FAVIA su info provenienti dalla capitale niente meno che dai servizi segreti che usando il dell’IDV nazionale viene informato che a CIVITANOVA , in via MAMELI vi è un casalesi connection! Niente meno !!! L’ON FAVIA crede che basti fare finta di niente! Pensa che i civitanovesi siano degli allocchi? Lui pensa che prima o poi non verrà pubblicata o affissa sui muri di CIVITANOVA?O L’ON FAVIA per via del suo rango di parlamentare può permettersi tutto? Noi vogliamo dare una chance all’ON FAVIA faccia un passo indietro , non svegli il can che dorme lui non è ben venuto a CIVITANOVA, e vogliamo rivolgere un appello a CORVATTA si dissoci da FAVIA!
gian berdini è come quello che per fare un dispetto alla moglie si taglia………………
@gian berdini
invece di esser preoccupato per i contenuti della notizia data dall’On. Favia, ammesso che tutta questa storia non sia una sua invenzione (molto probabile!), denuncia il messaggero? lei è uno di quelli che guarda il dito! a Silenzi non l’hanno voluto i civitanovesi, rispetti le scelte democratiche. la Moroder ha uno stile di vita e idee politiche conseguenti a dir poco berlusconiane, come poteva pensare di continuare a portare avanti le istanze dei più deboli, tipiche dell’idv, lei che è ricchissima?! Spacca c’ha messo pure troppo a farla fuori! così come lei si arroga di parlare a nome di tutti i civitanovesi, lasci che il giudizio su Gramillano lo diano gli anconetani e, le giuro, ne pensano un gran male.
@ CARLO C mi dispiace ma il post in questione non è mio, era firmato da altra persona , credo che sia stato hakerato il mio collegamento, non è la prima volta, so anche chi è . Mi spiace per te il post sopra non l’ho scritto io.
Caro gian berdini, ho controllato la provenienza dei due commenti in questione e risultano rilasciati dallo stesso indirizzo IP, precisamente da un collegamento Fastweb.
E’ quindi molto probabile, ma non sicuro, che siano stati effettuati dallo stesso computer o comunque da computer all’interno di una stessa rete LAN (ufficio, abitazione,..)
Se crede che qualcuno sia in possesso dei propri dati è opportuno che cambi la password tramite il seguente link:
https://www.cronachemaceratesi.it/wp-admin/profile.php
Sono due ore che cerco di collegarmi e finalmente ci sono riuscito, mi dava continuamente errore password persa, il POST è mio e non di altri , ne rivendico la proprietà intellettuale.
@ Gabella nuova grazie delal sua difesa d’ufficio di FAVIA, un anconetano a difesa di un anconetano, Non sapevo che per militare in IDV bisogna essere poveri, non si finisce di imparare, ripeto quanto da me scri se la cosa è vera , chi ha dato lui informazioni,Vedi Caro Gabella prima questa cosa la sapevano in pochi oltre IL TRIBUNO,ora lo sanno tutti . caro GABELLINO IO ACCETTO NON MI CHIAMO LEULUCA ORLANDO!!!! io non mi arogo di parlare a nome di nessuno, non sono iscritto all’IDV dove c’è solo un dirigente per regione e un dirigente a ROMA, io sento ciò che pensano i cittadini, dal momento che ci vivo in città.
. @paolo burzacca Gian Berdini deve avere una lan wireless potente , più che la password qui deve cambiare o proteggere meglio la sua rete wireless mi aggancio sempre. il post è mio e lo avevo pubblicato io
Il fatto che lei si colleghi con la wireless di Gian Berdini giustifica lo stesso indirizzo IP, ma il fatto che il nome utente da cui risulta rilasciato il commento è proprio quello di Gian Berdini significa che chi lo ha scritto era loggato al sito in qualità di quest’ultimo, avendo inserito il suo nome utente e password.
….allora mi correggo,
MAXWALTER è come quello che per fare un dispetto alla moglie si taglia………………
@ CEN CARLO allora per seguire la tua teoria io darei una martellata sui miei gioelli di famiglia se dico della lettera dell’infamia? Per vincere debbo far finta di nulla? casalesi ? è un normale modo di confrontarsi in politca? uno mette in giro un mare di veleni e tutti debbono stare zitti perchè altrimenti se no arriva l’omo nero? Dignità, amor proprio, rispetto dell’altro? sono tutti optional da pretacchioni?