di Laura Boccanera
“In questa compagine l’unico candidato valido e in grado di acquisire un ruolo determinante per correre come candidato sindaco è Giulio Silenzi”. A pronunciare queste parole non è un iscritto del Pd, ma Andrea Doria (ex?) Udc che ha tenuto una conferenza stampa per denunciare l’immobilità dell’unione di centro e fare il proprio “outing” in favore del candidato del Pd. “Voterò Silenzi alle primarie” aggiunge “so che questa dichiarazione può stupire qualcuno, ma l’udc locale si è mosso molto male in questo periodo e non nego di essere stato corteggiato dall’Ancora”. Doria a tutto campo spazia anche ad un’analisi politica: “ci saranno molte liste civiche in questa competizione elettorale e entro pochi giorni dovrò prendere una decisione, apro una porta all’Ancora perchè deluso da questa Udc, mi sarei aspettato a livello locale un’apertura verso le persone, invece ancora non c’è una lista, non si sa con che coalizione si presenterà il partito. L’udc ha sbagliato tutto, poteva avere un ruolo forte e determinante, ma attualmente non ce l’ha, ha atteso troppo a lungo; se a livello comunale c’era un altro progetto si doveva fare prima e schierarsi alla luce del sole senza tanti giochetti”. Per ora però Doria non esce dal partito: “voglio prima vedere la lista che presenteranno, non ce l’ho con la segreteria, ma da questa situazione l’Udc potrebbe uscire veramente male”. E i contatti con Silenzi? “A Silenzi ho raccomandato tre cose a livello programmatico: l’apertura ai giovani, la cancellazione di tutti i cda con la creazione di una holding multiservizi e meno sprechi”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
propongo per Doria l’OSCAR DELLA COERENZA!!!!! …in coppia con Foresi dell’ancora!!!!
più che l’oscard della coerenza proporrei l’OSCAR DELLA POLTRONA a chi ha governato con Forza Italia per 10 anni ala città ed occupando anche il posto di presidente della commissione urbanistica per poi rinnegare tutto (cacalcavia e ceccotti) per una poltrona!!! Comunque Doria, che passerà nell’ancora, è appena il 5° partito (CCD, FI, PDL, UDC e forse l’ancora da come parla) che cambia in appena 10 anni di politica. complimenti!!!
almeno foresi si è accordato con silenzi per portare nel programma la lottizzazione del chieti (400 nuovi appartamenti) e la mega discoteca… alla faccia della contrarietà dell’Ancora e del PD alla ceccotti perchè cementificava la città…. questo è quanto denunciato da Corvatta nei giorni scorsi.
A che titolo un esponente dell’UDC partecipa a elezioni interne di uno schieramento del quale il suo partito non fa parte?
E a che titolo viene ammesso a votare?
semplice: Doria non fa più parte dell’UDC perchè va dove lo porta la poltrona….
sulla creazione della holding per risparmiare dei soldi pubblici Doria proporrà anche la chiusura della Civitas Srl (riscossione della tarsu e parcheggi) dove lavora la moglie o vuole solo chiudere le aziende che gli fanno comodo per fare come il suo amico Foresi il moralizzatore? o il suo appoggio a Silenzi così sfacciato è giustificato da un accordo sulla non chiusura di questa azienda?