di Roberto Scorcella
Tempi duri per gli evasori fiscali nella provincia di Macerata. Nella rete delle Fiamme Gialle è finito un imprenditore di Camerino, legale rappresentante di un’azienda, che, per evasione fiscale, si è visto sequestrare beni immobili per quasi 400mila euro.
Infatti, oltre ai normali recuperi fiscali delle tasse non pagate, già da tempo, in presenza di reati fiscali, la Guardia di Finanza avanza al Tribunale la proposta del sequestro dei beni dell’evasore finalizzato alla successiva confisca a favore dello Stato.
Questa volta nella maglia dei finanzieri è caduta una società camerte che, a seguito di una verifica effettuata, risultava aver evaso il pagamento delle imposte dovute per oltre 390mila euro.
I reati accertati sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Camerino alla quale il rappresentante dell’azienda è stato denunciato. Contestualmente, sempre sotto la direzione della locale Procura della Repubblica, sono stati acquisiti elementi per proporre il sequestro dei beni nella disponibilità dell’indagato finalizzato alla successiva confisca per equivalente, per l’importo dell’evasione accertata.
Con la Finanziaria del 2008 per effettuare il sequestro penale non è più necessario il collegamento con il provento del reato, ma il provvedimento si può adottare anche su somme di danaro o altri beni per un importo equivalente a quello sottratto all’Erario.
Nello specifico, su disposizione del Tribunale di Camerino, si è proceduto al sequestro, finalizzato alla successiva confisca, di beni immobili di proprietà dell’indagato per l’importo dell’evasione, stimata in oltre 390mila euro.
(Nelle foto la Guardia di Finanza di Camerino)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
i nomi, amici di CM…vogliamo i nomi !
A proposito di nomi quanto ci piacerebbe conoscere il tuo Tommi Gun!!!!
Tu che sei sempre così pieno di livore e senso della giustizia, tu che sei sempre dalla parte del giusto ( o meglio credi di esserlo) perchè non delizi tutti con le tue generalità cosicchè ti possiamo rendere grazie personalmente!!!!
Salve Capo,
il mio nome è Tommaso ovviamente, come il filosofo inglese autore de “L’Utopia” o come il celebre singolo dei Clash del ’78 e con questo credo di aver soddisfatto la tua curiosità ma a maggior completezza dell’informazione ti dico anche che sono incensurato, pago le tasse e tutte, anche se “obtorto collo”, non ho tessere di partito o sindacali anzi le mie posizioni non sono rappresentate in parlamento ne me lo auguro, perseguo un ideale senso di giustizia, non sopporto i truffatori, gli evasori,gli scudati, i presidenti di tutto e di niente, tutti quelli che prevaricano diritti abusando del loro piccolo o grande potere, i mistificatori,gli approfittatori, i politicanti di professione e i cementificatori e potrei continuare a lungo, per fortuna gli amici di CM non ci fanno mai mancare spunti in proposito. Il mio dovere è di parlare, non voglio essere complice e per continuare a citare Emile Zola ti dico che l’atto che io come altri compiamo scrivendo “non è che un mezzo rivoluzionario per accelerare l’esplosione della verità e della giustizia. Ho soltanto una passione, quella della luce, in nome dell’umanità che ha tanto sofferto e che ha diritto alla felicità, la mia protesta infiammata non è che il grido della mia anima”…ecco, adesso puoi ringraziarmi.
@ Tommi Gun
Oltre che i nomi, dopo senenza definitiva, anche le foto…