Avvocati: rinnovo del Consiglio dell’Ordine
Si va al ballottaggio

Nessuno dei candidati ha raggiunto il quorum di 302 voti. La prossima settimana si torna alle urne per eleggere i 15 membri

- caricamento letture

avvocatidi Cristina Grieco

Si sono svolte oggi le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Macerata. Le votazioni che si sono prolungate fino alle 13,  hanno da subito riscontrato un’ottima affluenza. Tredici i professionisti che hanno scelto la candidatura individuale: Daniele Baldoni,Andrea Luzi, Aldo Alessandrini, Paola Milici, Giancarlo Nascimbeni, Giancarlo Pietrella, Carlo Strinati, Renzo Tartuferi, Gianluca Micucci Cecchi, Vincenzo Brengola, Pamela Carelli, M.Michela Ciciretti e Diego Casadidio. Mentre quattro sono state le liste unitarie che hanno preso parte alle votazioni. La prima composta dagli avvocati Giancarlo Savi, Massimiliamo Cingolani, Morena Francioni, Fabio Messi, Leide Polci, Alessandra Perticarà e Lucia Marconi. La seconda lista composta da Giacomo Maria Perri, Paolo Carnevali, Luisella Cellini, Cincia Cioverchia, Jacopo Allegri, Benedetta Pugnali. La terza lista composta da Stefano Massimiliamo Ghio, Carlo Maria Binni, Paola Medori e Massimo Gentili. L’ultima lista composta infine da Maria Cristina Ottavianoni, Barbara Arzilli, Francesco Gradozzi e Gianluca Aliscioni.

Lo spoglio si è aperto intorno alle ora 14,30 e la divisione in sottocommissioni ha fatto si che venisse ultimato già intorno alle 17,30. Nessuno dei candidati ha raggiunto il quorum richiesto per l’elezione. Su 603 votanti era richiesto un monte di voti pari a 302. Si andrà pertanto al ballottaggio che si terrà la prossima settimana, nei giorni 1 e 2 prima a Civitanova e poi a Macerata. Quindici sono i membri che devono essere eletti e tra questi si procederà poi nella prima o seconda riunione di consiglio a designare il presidente. Al momento i più votati sono risultati, in testa l’avv. Carlo Maria Binni con 272 voti, a seguire l’avv. Tartuferi con 218, l’avv. Ghio con 217, l’avv. Carnevali con 215, l’avv. Pietrella con 205, l’avv. Perri con 203, l’avv. Strinati con 201 l’avv. Carelli con 198, l’avv. Ottavianoni con 193, l’avv. Nascimbeni con 190, l’avv. Milici con 177, l’avv. Alessandrini con 176, l’avv. Medori con 172, l’avv. Savi con 162 e l’avv. Cingolani con 156. Contestualmente si sono svolte le votazioni per il rinnovo del comitato delle pari opportunità, che è l’organo che affianca il consiglio dell’ordine per determinate questioni. In questo caso una sola lista si è presentata e sono stati eletti tutti gli otto componenti candidati: Stefania Cinzia Maroni, Paola Cecchetti, Donato Attanasio, Adele Castignani, Cristina Cingolani, Francesca Cognigni, Emilia Magnarelli e Alessandra Monti.    



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X