Macerata è nel cuore
torna ad essere autonoma

Separazione dalla Lista Ballesi dopo il caso Cittadella dello Sport
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
dalessandro-nascimbeni-ballesi

Francesca D'Alessandro, Fabrizio Nascimbeni e Giorgio Ballesi

 

Macerata è nel cuore torna ad essere autonoma. Lo comunicano i consiglieri comunali Francesca D’Alessandro e Fabrizio Nascimbeni. La decisione è scaturita dopo la presa di posizione del consigliere Giorgio Ballesi di prendere la tutela legale del privato sulla ormai nota questione delle aree di Fontescodella destinate alla Cittadello dello Sport. “Pur nella condivisione di punti programmatici per la città e di principi e valori – si legge nella nota stampa –  la lista civica Macerata è nel cuore ritiene che vadano mantenute le proprie autonomie di scelta e di vedute nel metodo e nel merito delle questioni politiche. Un tentativo, quello di unirsi, che pur non avendo trovato pieno compimento, lascia comunque spazio al dialogo, alla collaborazione, allo scambio di idee e opinioni, nella convinzione che nella gestione della cosa pubblica, una sana dialettica tra tutte le forze politiche con il fine che debba sempre prevalere il senso civico per contribuire insieme al miglioramento di una città.

Una città bloccata, svuotata da una politica finora incapace di programmare a lungo respiro, incapace di portare a termine quegli stessi progetti da tempo contemplati, studiati, approfonditi, usati nelle campagne elettorali. Troppe sono le opere che a Macerata o non sono state fatte per lungaggini, strumentalizzazioni politiche, inceppamenti vari o sono state fatte male, con una cattiva gestione dei soldi pubblici e dei servizi ai cittadini. Sulle tematiche dunque unità di intenti e piena collaborazione per raggiungere obiettivi comuni, ma sulle modalità per raggiungerli preferiamo rimanere indipendenti, coerenti con i principi che finora hanno ispirato la nostra lista civica, con la quale abbiamo sempre cooperato puntando alla concretezza con spirito di servizio”.
Il capogruppo di Macerata è nel cuore, come ufficializzato dal presidente del consiglio comunale Romano Mari, sarà Francesca D’Alessandro. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X