In Siberia per il primato europeo
Podrascanin carica la Lube

VOLLEY CHAMPIONS - Ai biancorossi, in campo alle 13 contro i russi del Novosibirsk, servirà un punto per vincere il girone. Parla il centrale serbo: "Vogliamo mettere la ciliegina sulla torta"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
11-300x214

Il centrale della Lube Marko Podrascanin

Domani alle 13.00 ora italiana, le 19.00 locali, Lube Banca Marche di scena in Siberia con l’obiettivo di conquistare il punto che ancora le manca per ottenere l’aritmetica certezza del primo posto nel Pool E di Main Phase della CEV Volleyball Champions League. Contro il Lokomotiv Novosibirsk, battuto 3-1 nella gara d’esordio nella competizione ed ora secondo nella classifica del girone con due punti di ritardo sui biancorossi, la squadra di Alberto Giuliani dovrà comunque battere prima di tutto la stanchezza per il lunghissimo viaggio ed il freddo che l’ha accolta all’atterraggio nella cittadina russa (dove la pallina di mercurio del termometro segna oggi -32°), per aggiudicarsi due set che sarebbero importantissimi in vista del sorteggio che decreterà gli accoppiamenti dei Playoffs 12, cui le due formazioni sono già qualificate dopo le rispettive vittorie ottenute la scorsa settimana.

PARLA MARKO PODRASCANIN – “La qualificazione ottenuta la settimana scorsa battendo il Fenerbahce Istanbul ci ha regalato grande tranquillità – dice il centrale serbo – e adesso proveremo a mettere quest’ultima ciliegina sulla torta, che sarebbe molto utile in vista del sorteggio. Attenzione però ad approcciare bene la partita: bisognerà scendere in campo con l’obiettivo di vincerla, quindi senza pensare al fatto che per tagliare il traguardo prefissato ci manca un soltanto un punto. In ogni caso si tratta di un’impresa molto difficile, perché quella russa è una formazione forte, lo ha già dimostrato nella partita di andata, ed oggi rispetto a quell’occasione dispone pure di un’ulteriore arma rappresentata dall’opposto cubano Sanchez, che le ha sicuramente regalato un salto di qualità. Servirà insomma la migliore Lube Banca Marche, ma quello visto nelle nostre ultime uscite ci fa ampiamente sperare”.

Giuliani

L'allenatore della Lube Alberto Giuliani

GLI ARBITRI – Lokomotiv Novosibirsk-Lube Banca Marche sarà arbitrata dal bielorusso Yuri Bakunovich e dall’ucraino Gennadii Kondakov.

COME SEGUIRE LA PARTITA – La gara di mercoledì prossimo a Novosibirsk tra il Lokomotiv e la Lube Banca Marche, decisiva per assegnare il primo posto nel Pool E di Main Phase della 2012 CEV Volleyball Champions League, verrà trasmessa in diretta televisiva su Sport Italia 2 a partire dalle 13.00 ora italiane, con il commento di Luca Gregorio. La partita si potrà seguire in diretta (gratuitamente) anche sul sito www.laola1.tv e sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore Network, disponibili in streaming nella sezione Radiocronaca Live del sito ufficiale biancorosso www.lubevolley.it.

GIOVEDI’ IL SORTEGGIO DEI PLAYOFFS 12 – La Cev effettuerà il sorteggio relativo agli accoppiamenti dei Playoffs 12 giovedì alle 14.30 in Lussembrugo. Nell’ambito della stessa cerimonia verrà ufficializzata anche la sede che ospiterà la Final Four della competizione, con la conseguente qualificazione diretta all’atto finale della manifestazione della società organizzatrice e l’inserimento nella seconda fase della migliore terza squadra classificata della Main Phase.

AL VIA LA PREVENDITA PER IL QUARTO DI COPPA ITALIA – Da domani mattina presso la segreteria biancorossa al Palasport Fontescodella di Macerata saranno disponibili i biglietti per assistere al quarto di finale della “Del Monte” Coppa Italia 2012 tra Lube Banca Marche e M. Roma Volley, che si disputerà a Macerata mercoledì 25 gennaio alle 20.30. Nel ricordare che per questa gara non saranno validi gli abbonamenti, la società informa che la biglietteria sarà aperta tutti i giorni, domenica esclusa, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 19.00 (sabato soltanto dalle 9.00 alle 12.00). I prezzi sono invariati rispetto al campionato: 20 Euro per il settore Nero (15 Euro il ridotto) e 10 euro per quello Rosso/Verde (7 Euro il ridotto). Gli abbonati potranno esercitare il diritto di prelazione per confermare il posto occupato nelle gare di campionato entro e non oltre le 12.00 di sabato prossimo. Si raccomanda altresì ai possessori di tessere Libero ingresso di recarsi il prima possibile presso la segreteria per munirsi del biglietto di ingresso alla partita, che altrimenti non sarebbe garantito in caso di esaurimento dei biglietti nel giorno della gara.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X