di Andrea Busiello
Il pagellone e il top 11 delle formazioni di serie D ed Eccellenza.
CIVITANOVESE 10: I rossoblu vincono meritatamente 3-1 (leggi l’articolo) contro il Teramo capolista, al termine di una sfida mozzafiato dal primo all’ultimo minuto. Con questo pesante risultato, Buonaventura e company riaprono il campionato. E domenica c’è Ancona-Civitanovese…
RECANATESE 4: Brutta sorpresa nella prima gara del 2012 per i leopardiani. In casa del Miglianico penultima in classifica arriva un bruttissimo 3-0 (leggi l’articolo) e la classifica non è più tranquilla…
MACERATESE 7.5: Inizio d’anno buono per i ragazzi di mister Di Fabio. E’ vero che la Belvederese non è uno squadrone (leggi la cronaca della gara) ma vincere 4-0 è sempre un bel segnale. Mercoledì, a Fermo, una gara che vale molto più dei tre punti che mette in palio la gara…
TOLENTINO 5.5: Occasione sciupata dai cremisi che contro l’Atletico Truentina pareggiano 0-0 (leggi l’articolo). Giornata storta per Melchiorri, che sbaglia prima un rigore e poi si fà espellere.
CINGOLANA 7: Prima della gara crediamo che mister Carassai e soci avrebbero firmato per un pareggio contro la Fermana ma a posteriori, visto che i canarini hanno chiuso in 9, il pari è un risultato che soddisfa a metà i cingolani. Fatto sta, che pareggiare contro la capolista (leggi l’articolo) è sempre un risultato di prestigio, a prescindere da tutto.
CORRIDONIA 6.5: Il pareggio di Montegranaro (leggi l’articolo) è un punto prezioso. Si trattava di una sfida salvezza ed alla fine il solito Okere ha realizzato un gol piuttosto pesante. Nonostante i tagli, il Corridonia vuole salvarsi a tutti i costi!
IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: Umberto Antonelli (Presidente Civitanovese). Alle 16.30 di ieri era l’uomo più felice dell’intero Polisportivo di Civitanova. Vedere la sua creatura, costruita senza spese folli e con estrema sagacia, trionfare contro una corazzata come il Teramo (non a caso capolista) è una soddisfazione da provare. Adesso, con soli tre punti di ritardo nei confronti degli abruzzesi, è lecito sognare per i tifosi rossoblu? Domenica, sempre intorno alle 16,30, ne sapremo di più dopo Ancona-Civitanovese…
IL NOSTRO TOP 11
1 – Cantarini (Tolentino)
2 – Mazzoni (Tolentino)
3 – Rossi (Civitanovese)
4 – Paganotto (Civitanovese)
5 – Carboni (Maceratese)
6 – D’Addazio (Cingolana)
7 – Ben Djemia (Cingolana)
8 – Mandorino (Civitanovese)
9 – Orta (Maceratese)
10 – Giandomenico (Maceratese)
11 – Okere (Corridonia)
All: Cornacchini (Civitanovese)
Nelle foto di Guido Picchio e Lucrezia Benfatto alcuni momenti della sfida Civitanovese-Teramo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati