Chiedeva il pizzo in corso Cairoli
38enne romano denunciato dalla Polizia

L'uomo è un disoccupato domiciliato a Macerata. Nei suoi confronti pesano le accuse di tentata estorsione e violenza privata
- caricamento letture
corsocairoli
di Filippo CiccarelliCome anticipato ieri da Cronache Maceratesi (leggi l’articolo) c’è anche chi cerca di sbarcare il lunario con tentativi di estorsione ai danni dei commercianti di corso Cairoli. Evidentemente, le tante segnalazioni giunte in redazione sono arrivate anche agli agenti delle volanti ed al poliziotto di quartiere. I cittadini hanno infatti riportato lamentele circa un  uomo che si presentava presso gli esercizi commerciali e minacciava platealmente violenze contro cose e persone se i titolari non avessero elargito un somma di denaro che variava da pochi euro fino a migliaia. Secondo i testimoni l’uomo manifestava in tutte le occasioni un accentuato alito vinoso, e sembrava essere sempre fuori di sé.

A fronte delle minacce tuttavia non erano mai seguiti degli effettivi tentativi di riscuotere il denaro, tanto che nessuno dei negozianti interessati ha proceduto alla formalizzazione della denuncia.
La squadra mobile, dopo aver eseguito una serie di appostamenti, è riuscita ad identificare il responsabile: si tratta di G.O., 38enne disoccupato, domiciliato in città ma originario di Roma. Lo stesso, dopo essere stato condotto in questura, non è nemmeno riuscito a rendersi conto della gravità di quello che aveva fatto e dell’allarme che aveva suscitato, presumibilmente a causa dell’abuso cronico di alcol.
L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per i reati di tentata estorsione e violenza privata posti in essere in danno di alcuni negozianti maceratesi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X