In merito a quanto dichiarato dal sindaco di Macerata Romano Carancini ieri sera (leggi l’articolo), nel corso della tradizionale conferenza stampa di fine anno dell’Amministrazione Comunale, sulla situazione riguardante il Palasport Fontescodella, A. S. Volley Lube precisa che data l’impossibilità di ottenere regolare omologazione da parte degli organi competenti per il primo progetto di ristrutturazione dell’impianto proposto dalla scrivente Società, si è reso necessario indirizzarsi su un progetto ben più importante rispetto a quello ipotizzato in precedenza, inerente al vero e proprio ampliamento del Palasport Fontescodella, che possa risultare idoneo ad ottenere la richiesta omologazione. La Società, nel frattempo, ha dichiarato a più riprese la propria disponibilità a valutare ed eventualmente fare la propria parte per la realizzazione dei lavori, ma ad oggi non le è stato sottoposto alcun progetto concreto relativo all’ampliamento del Palas, né tantomeno, sempre da parte dell’Amministrazione Comunale, le è mai arrivato un segnale circa la volontà della stessa di impegnarsi concretamente per la realizzazione dei lavori. Per ciò che riguarda l’eventuale penale da pagare per la mancata realizzazione dell’ampliamento, A. S. Volley Lube precisa altresì che lo scorso aprile, presso la sede della Lega Pallavolo Serie A, l’impegno a realizzare i lavori è stato ufficializzato con la stesura di un documento che è stato sottoscritto sia dalla Società che dall’Amministrazione Comunale di Macerata, nella persona del sindaco Carancini, presente a Bologna.
Tale penale dovrà essere pagata qualora non venga deliberato l’inizio dei lavori di ampliamento del Palas entro tempi brevissimi. In conclusione, A. S. Volley Lube attende ancora di poter capire in quali termini concreti possa aiutare l’Amministrazione Comunale sull’ampliamento del Palas, ed allo stesso tempo di conoscere in che cosa consiste la disponibilità dell’Amministrazione a fare la sua parte. E dato purtroppo per assodato che la squadra sarà costretta a disputare i play off del presente campionato lontano da Macerata, in virtù dell’esistenza del sopra citato documento da lui firmato, il Sindaco si faccia portatore nei confronti della Lega delle motivazioni per cui l’ampliamento del Palas non è stato ancora effettuato (di certo non per responsabilità attribuibili alla Società), così come promesso e sottoscritto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
PIU’ VOLTE HO SCRITTO DI QUESTO ARGOMENTO RIGUARDANTE IL PALAS, E DELLE RESPONSABILITA’ ASSUNTESI
SIA PER GLI APPASSIONATI E SIMPATIZZANTI DEL VOLLEY , CHE PER QUANTO CONCERNEVA, LA MULTA O PENALE
CHE SI DOVRA’ PAGARE ALLA LEGAVOLLEY, PER NON AVER TENUTO FEDE AGLI IMPEGNI PRESI IN QUELLA SEDE.
IL COMUNE CI HA FATTO CREDERE DI AVERE PROGETTI, DI AVERE LA VOLONTA’ ASSOLUTA DI TENER FEDE AGLI IMPEGNI, MA DI TUTTO CIO’ NON SE NE TROVA TRACCIA, COME GIUSTAMENTE PATRON GIULIANELLI HA SOTTOLINEATO A FINE GARA A CHI LO HA INTERVISTATO. A PRESCINDERE SE PIACCIA O NO IL VOLLEY, CHIARAMENTE A MACERATA VE NE SONO TANTI ALTRI E TANTI SOSTENITORI PER OGNI SPORT, MA IL FATTO SIGNIFICATIVO, DA CIO’ CHE LEGGO GIORNALMENTE TUTTI SI LAMENTANO, O MEGLIO TUTTI PER DIRLA CHIARA E TONDA SONO STATI PRESI IN GIRO DA QUESTA GIUNTA COMUNALE, CHI IN UN SENSO CHI IN ALTRO.
MA NON AVETE E NON PROVATE NESSUNA VERGONA? SPECIALMODO NEI CONFRONTI DI COLORO CHE VI HANNO DATO FIDUCIA DANDOVI IL VOTO?? AI VOSTRI FIGLI COSA RACCONTATE?? DI DIRE SOLO BUGIE E MENZOGNE,
ALLA CITTA’ DI MACERATA COSA RISPONDETE?NON SIAMO AFFATTO CAPACI DI FARE NULLA VERGOGNATEVI ANCORA UNA VOLTA DEL VOSTRO ATTEGGIAMENTO, PERCHE’ SOLO DI VERGOGNA VERSO I CITTADINI, SPORTIVI ED ALTRO
DOVETE AVERE SOLTANTO VERGOGNA……VERGOGNA….VERGOGNA DATE LE DIMISSIONI E LASCIATE IL CAMPO DI GIOCO NON SIETE IN GRADO DI GIOCARE UNA SOLA PARTITA A NESSUN LIVELLO, “CUNEOe ESPOSE UNO STRISCIONE
“MAFIOSI” i maceratesi non meritano tanto. buon NATALE A TUTTI
“……Per ciò che riguarda l’eventuale penale da pagare per la mancata realizzazione dell’ampliamento, A. S. Volley Lube precisa altresì che lo scorso aprile, presso la sede della Lega Pallavolo Serie A, l’impegno a realizzare i lavori è stato ufficializzato con la stesura di un documento che è stato sottoscritto sia dalla Società che dall’Amministrazione Comunale di Macerata, nella persona del sindaco Carancini, presente a Bologna….”
Questa è una storia infinita con il solito gioco delle 3 carte.
Anche i residenti (perrenni) di Via Pancalducci sapevano che tali lavori NON si sarebbero mai realizzati nei modi e nei tempi previsti o solo ipotizzati.
Pertanto si presume che il Sindaco abbia parlato in nome e per conto proprio e che se ci sarà qualche penale da pagare NON verrà addebitata al Comune….
Questa mi sembra una storia infinita in cui non si capisce ancora chi dica la verità e chi no. Il comune dice che la società non vuole partecipare alle spese, la società di rimpiatto dice che è pronta ad accollarsi eventuali oneri, insomma, ci vuole tanto? Il costo per fare una cosa decente,( non solo per la LUBE ma per tutta Macerata) è di circa 2 milioni di euro, allora tu società fai i lavori ed io comune ogni anno ti un tot. per 20 anni in modo da rientrare con le spese, oppure io comune ti vendo tutto il palazzetto e poi ne fai ciò che te ne pare. Ancora una volta non ho capito perchè non si ricorre al credito sportivo o si scovino eventuali finanziamenti europei. Finchè ci saranno avvocati burocrati a governare non si andrà mai da nessuna parte.
@ Jordan P
http://www.youtube.com/watch?v=VKBsE7TJDBA
@CERASI
per quanto concerne la penale da pagare evidentemente non si e’ mai portato a conoscenza la cittadinanza di come effettivamente stiano le cose. la famosa serata dopo la partita era presente il delegato della LEGAVOLLEY il quale parlando
con il patron Giulianelli ribadiva il fatto che i pay off non si sarebbero disputati a Macerata per l’ormai nota storia della poca capienza. Presente sugli spalti c’era il Sindaco Carancini in quale scese sul campo di gioco per parlare con il delegato
della LEGAVOLLEY il quale spiego’ ancora una volta al primo cittadino i motivi per cui non si sarebbe giocato a MACERATA, fu indetta una riunione di lega alla quale volle partecipare a Bologna anche il Sig. Carancini nelle vesti di sindaco della citta’.le conclusioni furono che lui si impagnava come Sindaco all’ampliamento del palas prima dell’inizio della stagione in corso, la LEGAVOLLEY mise la clausola della penale, se cio’ non si fosse verificato.
quindi non e’ andato in gita a Bologna come singola persona o cittadino ma nelle vesti di sindaco e cio’ che ha detto e sottoscritto lo ha fatto in tali vesti. non sta’ a me giudicare se deve pagare in prima persona o come Sindaco ed amministratore della citta di Macerata.questi sono i fatti reali realmente accaduti, adesso ogniuno e’ liberissimo di esprimersi e pensarla come desidedera. Pero’ mi sembra giusto che si dica la verita’ di come si siono svolti i fatti e non
per sentire dire, sono le carte che parlano nero su bianco.ora si puo’ dire di tutto e pensarla ognuno a modo suo liberamente. BASTA ANDARE SUL SITO LUBEVOLLEY PER LEGGERE INTEGRALMENTE QUANTO DA ME RIBADITO.
BUON NATALI AI RAGAZZI DELLA LUBE ALLA SOCIETA’ ED A TUTTI GLI SPORTIVI DI OGNI SPORT AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIII