Cornacchini elogia la sua Civitanovese:
“Girone d’andata molto positivo”

SERIE D - Il mister rossoblu analizza il cammino della sua formazione
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

all.-civitanovese-cornacchini-giovanni-21-300x198di Laura Barbato

Con la partita di Trivento si chiude il 2011 rossoblu. 10 vittorie, 6 pareggi e 1 sconfitta sono il bottino raccolto dalla Civitanovese, per un totale di 36 punti che la proiettano al terzo posto in classifica, dietro le big Ancona e Teramo. “Un cammino più che positivo” a detta del mister Giovanni Cornacchini che soddisfatto tira le somme sul girone di andata.

Partiamo dalla gara di domenica a Trivento …
“Domenica abbiamo fatto una partita esemplare. Abbiamo sbagliato poco e non abbiamo permesso all’avversario di esprimersi imponendo il nostro gioco. Ho visto un’ottima gara”.

Tre punti importanti, ottima prova della squadra, ma Buonaventura sbaglia il quarto rigore consecutivo…
“Sono cose che capitano. E’ comunque da apprezzare il fatto che si sia preso la responsabilità di calciare il rigore, anche se non credo che sia il caso che il prossimo lo tiri lui”.

all.-civitanovese-cornacchini-giovanni-11-300x198Una vittoria ancora più importante visto che venivate da una settimana, a dir poco difficile …
“E’ stata una settimana molto difficile e dolorosa. La squadra ha dimostrato ancora una volta grande carattere giocando bene. Siamo un bel gruppo, unito con la voglia di voler fare sempre bene”.

Come giudica il girone di andata della sua squadra?
“E’ stato un cammino positivo. Io considero sempre il budget che le squadre hanno a disposizione, noi siamo ad un punto dall’Ancona che insieme al Teramo sono le due corazzate del torneo, anche grazie a quello che hanno speso. Loro sono le squadre da battere e noi siamo subito dopo”.

Adesso avrete quindici giorni di pausa, prima di riprendere l’8 Gennaio. Questa sosta arriva al momento opportuno? “La pausa arriva senza ombra di dubbio al momento giusto perché ci permette di ricaricarci fisicamente e soprattutto psicologicamente”.

all.-civitanovese-cornacchini-giovanni1-300x198Fin qui la squadra ha rispettato le sue previsioni o il terzo posto non era preventivato?
“La squadra è stata costruita per disputare un buon campionato. Noi dobbiamo solo pensare a continuare su questa strada, tenendo presente che il girone di ritorno sarà più complicato perché molte squadre si rinforzeranno”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X