Sono incinta e non possono stare in prigione. E’ questa la motivazione con la quale il magistrato di sorveglianza di Macerata e il collega di Ancona hanno deciso di emettere due provvedimenti di scarcerazione nei confronti di Silvana Jankovic, 31 anni e Vera Graber, 21 anni, le due ladre nomadi ricercate in tutta Italia per aver commesso reati contro il patrimonio e identificate la settimana scorsa a Macerata in viale Indipendenza dove stavano per mettere a segno l’ennesimo colpo (leggi l’articolo). Le due hanno cumulato pene per decine di anni ma la legge italiana prevede il rinvio obbligatorio della pena se deve essere scontata da una donna in stato di gravidanza. Così le due nomadi, approfittando della loro situazione (hanno già 9 figli in due più i due bambini in arrivo) sono al momento libere e irreperibili.
Le ladre erano già state riconosciute in provincia da molti che avevano subito i loro furti (leggi l’articolo) e ora il loro ritorno in libertà non può che destare forte preoccupazione. Tra l’altro le pene cumulate dovrebbero essere applicate subito dopo la nascita dei bambini che attendono. Non sarà però facile rintracciarle visto che probabilmente si renderanno irreperibili per continuare le loro azioni in altre zone.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ma no dai! perché “in altre zone”…le vogliamo qui, già conoscono l’ambiente, sanno come muoversi, per loro sarà più facile portare a termine altri colpi. Tanto poi le scarceriamo, con i migliori auguri.
Come volevasi dimostrare. All’italiana.
Vergogna! Solo in Italia!
Non ho parole……………………….. Puo’ funzionare l’italia…… Quasi quasi mi metto a delinquere anche io…. Tanto tre o quattro giorni di carcere a mangiare e a dormire oggi come oggi possono essere considerati una sorta di beauty farm anti stress…… MA FATEMI IL PIACERE…. Fosse vivo chi dico io altro che scarcerate… P.S. le ladre erano al corrente del nostro codice civile e penale, ne sono sicuro…
che schifo
si certo fosse in vita chi dice lei forse saremmo stati noi a fare la fame e dover andare a rubare in case di altri paesi più civili! ma mi faccia il piacere, il problema è che in Italia non esiste la certezza della pena per nessuno, basta guardare la TV e queste lo sanno bene!!
ma ci rendiamo conto di che merda di giustizia cè in questo paese . ..abbiamo costruito un paese che fa schifo. ma un affidamento a qualche comunità che le controllase no … ma io dico ma chi è chi scrive ste leggi? non cè altra spiegazione : chi scrive leggi è un delinquente e anche chi le applica e le giudica .
W la repubblica delle banane!!!
Un film visto e rivisto purtroppo. Dobbiamo iniziare a prendere consapevolezza del fatto che con questi rappresentanti e queste leggi non potrà che andare sempre peggio.
espulsine immediataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 🙂
Ovviamente ora potranno riprendere a delinquere, come se nulla fosse… questo è lo stato che non tutela i cittadini! Ma dico io, neanche un provvedimento di espulsione, un rimpatrio forzato dopo tutte quelle condanne? Secondo me va cambiato il codice penale, che queste conoscono meglio di noi e non è giusto che ci siano scappatoie di questo genere.
Speriamo che almeno vadano a casa dei soliti benaltristi-garantisti…
Però il lato positivo è che con la faccia da zingare e la pancia si riconoscono facilmente! 🙂
un applauso ai magistrati, ho capito che la legge dice cosi’ (e fa schifo, e gli altri 9 bambini li tengono ancora loro??? come minimo andavano in affidamento) ma a questo punto se basta leggere da un libro cosa c’e’ da fare per ogni situazione il magistrato lo puo’ fare chiunque, in teoria serve anche un minimo di testa, facile scarcerare criminali seriali e poi dire “eh dovevo per forza fare cosi'”, ma andate a zappare un campo che siete voi a contribuire allo sfascio della giustizia italiana
come volevasi dimostrare….
po-li-ti-ci italiani che …pere-pè-qua’ qua’-perepè
@ Andrea Sba… Ognuno e’ libero di pensarla come vuole e non sto’ qui a criticare lei che la pensa in manieta diversa, detto cio’ io non tollero che chi ci governa faccia solo i cazzi propri e guadagni l’ira di Dio e come se non bastasse dobbiamo anche pagare l’incentivo per la loro presenza in parlamento onde evitare l’assenteismo… Non tollero che chi ci governa siano coloro che agiscono sui prezzi di mercato dei titoli di Stato abbassandoli e rialzandoli a loro pa
A loro piacimento…. Ma soprattutto non tollero che la nostra giustizia faccia veramente schifo, guardi Raffaele e Amanda, la povera Sarah Scazzi, gambirasio e dulcis in fundo queste due delinquenti ricercate in tutta italia…. NO COMENT
l’espulsione….. se sono cittadine europee non possono essere espulse!! poi, magari i nostri politici siano in grado di fare abbassare o alzare i prezzi dei titoli di stato, penso che non abbia bene in mente come funziona la finanza! bè comunque il problema dell’impunità rimane, è sotto gli occhi di tutti e le forze dell’ordine ridotte sul lastrico non possono fare nulla finchè la legge permette il verificarsi di tali situazioni.
@ vittorio:
Com’è “la faccia da zingare”?
@andrea sba: “mi piacerebbe”che venissero a casa sua, le rubino tutto, facciano del male ai suoi cari poi vediamo come la pensa !
Abbiamo, purtroppo, in Italia leggi ridicole e rappresentanti della giustizia altrettanto ridicoli.
Cari legislatori bastano poche leggi (e non le migliaia che abbiano nel ns. belpaese) e chiare.
Cari giudici è ora che iniziate ad applicare le leggi seriamente e non in maniera distorta e fantasiosa come fate adesso.
questo post è il trionfo della demagogia!!! forse lei non ha capito cosa volevo dire, non difendo proprio nessuno ma il fatto è che il problema è più complesso di quello che volete far credere: ci sono leggi comunitarie che vanno rispettate, ci sono leggi italiane (fatte anche da chi avete mandato al governo) che vanno rispettate, poi ci sono le forze dell’ordine che non potranno controllare le signorine perchè non c’hanno na lira e sono rimasti in 4 gatti, i servizi sociali italiani sono pressocchè assenti in quanto privi di fondi anche loro! che vogliamo fare? scendete in strada invece di criticare dalle vostre villette!! P.S. a casa mia tranquilla che non ci vengono,ci stà solo il frigo vuoto e un mutuo da pagare!!
@ andrea Sba…. Mi dispiace deliderla ma di finanza ne so’ piu’ di lei e glielo dimostro: sa’ chi e goldman sachs? Sa’ chi vi fa’ consulenza? Sa’ cosa hanno fatto a maggio e sopratutto sa’ cosa hanno fatto ad ottobre? Si informi sopratutto su chi c’e’ dietro e poi concordera’ con me che sono le stesse persone che controllano e decidono il mercato…. Mi dispiace che Lei pensi solo a dire male di cio’ che io liberamente penso e che sopratutto pensi che io sono uno di Destra (visto che afferma che al governo ce l’abbiamo mandati noi e non lei)… Ma io torno a ribadire che mi sono veramente stufato di vivere in uno stato che tutela i delinquenti e non gli onesti cityadini come me e Lei che pagano regolarmente fior di tasse per far scaldare la poltronabad inetti che non sanno governarci….. Rifletta bene alle mie parole, grazie.
Demagogia è un termine di origine greca (composto di demos, “popolo”, e agein, “condurre, trascinare”) che indica un comportamento politico che attraverso la retorica e false promesse vicine ai desideri del popolo mira ad accaparrarsi il suo favore. Spesso il demagogo fa leva su sentimenti irrazionali e bisogni sociali latenti, alimentando la paura o l’odio nei confronti dell’avversario politico o di minoranze utilizzate come “capro espiatorio”……. MI SEMBRA PROPRIO DI NON ESSERE STATO DEMAGOCICO…
secondo me invece qui essendo state arrestate e avendo visto le foto e sapendo chi sono hanno terreno bruciato quindi sono pure andate altrove!!! ma queste tanto sono senza ritegno e lo dimostra che rubano pur essendo incinte( che secondo fanno apposta a restarci) alla faccia della creatura che aspettano!!
@Samuele pellegrini….cosa è goldman sachs e chi era il loro international advisor lo sapevo da molto prima che il popolo italiano gioisse alla comparsa del Sign. Monti! e la commissione trilaterale? e il gruppo blinderberg? bene, vedo che allora avevo frainteso le sue parole e ne sono contento!! i nostri politici sono dei fantocci in mano ai finanzieri e l’unica cosa che devono fare e legiferare! a quanto pare però non gli riesce di fare nemmeno questo.
ke leggi del cavolo… cioè solo xkè incinta non possono essere messe dentro… ma sono ladre o sbaglio… il reato cè… queste conoscono bene le leggi e agiscono di conseguenza e faranno sempre le ladre senza pene….
IO METTEREI UN MICROCIP SOTTOPELLE IN UN POSTO SCOMODO PERO’…E SI CONTROLLANO QUESTE PERSONE NN POSSONO STARE IN GALERA OK..GIUSTO…!!PERO’ TI CONTROLLO AL MINIMO FURTO VEDIAMO DV ‘ERI QUEL GIORNO…!!MINIMO COSTO MASSIMA EFFICACIA…PERO’ AHIME’…DIMENTICAVO…SIAMO IN ITALIA..!!SAREBBE TROPPO SAI LE MANIFESTAZIONI CHE SI FARANNO CONTRO…!!
e voglio aggiungere che le due tizie che se ne vanno in giro a rubare usando la gravidanza come scudo sono solo il frutto di uno stato e un’economia, malati fin dalle radici! l’arresto delle tizie non porta denaro nelle casse dello stato ma bensì le depaupera! non c’è interesse vero a fermarle finchè a pagare siamo solo noi semplici cittadini! nelle case dei ricchi governanti con alti muri di cinta e sofisticati allarmi queste non ci vanno!! tra poco saremo costretti a scendere in strada a farci giustizia da soli!
ADESSO FATE DEL BUONISMO CORAGGIO !?!……
POLITICI INVECE DE MAGNà SOLO I NOSTRI SOLDI METTETE UNA LEGGE CHE PREVEDA L’IMMEDIATA ESPULSIONE DALL’ITALIA PER QUESTO GENERE DI REATI PER CHI NON PUò SCONTARE LA PENA!!!
LORO SI FANNO METTERE INCINTA PROPRIO PER QUESTO…..
ALZI LA MANO CHI NON VORREBBE VEDERLE FUORI DALL’ITALIA PER SEMPRE…. ALZI LA MANO CHI NON LE VORREBBE LINCIARE NEL VERO SENSO DELLA PAROLA….. ALZI LA MANO CHI HA LE PALLE PIENE DI QUESTE LEGGI CHE NON FANNO ALTRO CHE INCREMENTARE LA DELINQUENZA !!!
MAGARI POTESSIMO FARLO….MAGARI…. Noi verremmo arrestati e gettata la chiave per esserci difesi, invece dobbiamo pagare l’ira di Dio di ridarcimento a coloro che dopo aver ucciso escono per non aver commesso il fatto…. Sollecito e Company… Mo scappera’ fuori che la povera Sara Scazzi si sia suicidata vogliamo scommettere???? Oppure incolperanno qualche alieno….. CHE SCHIFOOOOO
… se non lo avete ancora capito questo e’ “il prezzo da pagare” per la DEMOCRAZIA….
@mc
Si ho detto faccia da zingare. Però se vuoi la spiegazione poco più lunga è che certe etnie hanno caratteristiche somatiche tali da essere riconosciute meglio di altre.
Se fai riferimento all’accezione negativa con cui l’ho usato, te la confermo. Sono ladre recidive e appartengono ad un gruppo etnico dove la pratica del furto, del borseggio e affini è molto molto diffusa.
..ora speriamo che vadano a casa di chi le ha scarcerate…
Credo che l’alta finanza ed il mondo nato intorno ad una crisi non giustifichi il rilascio di due ladre! Questa è la giustizia italiana; sono liberi due persone condannate all’ergastolo in primo grado poi prosciolte per issussistenza di reato, è libero quel pirata della strada che uccide e giudava sotto effetto di oppiacei, è libero chi confessa un reato, ma è ritenuto non credibile ai fini dell’ indagini, tra qualche giorno sarà libero anche quel tizio che uccise la compagna con 32 coltellate….. NON mi stupisco quando leggo che queste due qui sopra sono state scarcerate, mi stupisce invece il fatto che sono irreperibili..
il problema dei rom..o zingari o nomani..chiamali come ti pare, è un problema serio e preoccupante, perchè sono persone che anche quando si integrano vogliono vivere e campare solo di prepotenza. Chi li protegge, con discorsi da finti buonisti, dimostri il contrario. Altrimenti l’odio che si prova per queste persone (che già è molto alto) non può che aumentare. Soprattutto quando vediamo che dopo aver rubato escono di galera.
Chi se la prende con i magistrati non ha chiaro il concetto costituzionale della suddivisione dei poteri dello Stato in: legislativo, esecutivo e giudiziario.
Carissimi Italiani non vi stupite sono leggi fatte col buonismo della …….. che pretrendete, uno va rubando a gogo ma noi dobbiamo liberalo perchè poverino si deve integrare nella socetà, non può rimanere in carcere e insegnarli l’educazione li detro !!! Pace e Bne Fratelli
C’ERANO DUBBI?
…che vadano a rubare a casa di chi le vuole libere, integrate e piene di diritti come noi che lavoriamo.
Grazie stato italiano!!!
Ci sentiamo così tutelati noi uomini medi, così vulnerabili agli umori non solo dei potenti, ma anche dei criminali. Potersi almeno difendere.
p.s. non poter andare in prigione non vuol dire non poter essere cacciate dal paese (con la fetente prole di 9 zingari al seguito)
Ad oggi l’unico modo certo e sicuro per impedire che costoro continuino a fare altri furti è che vengano sorprese a rubare a casa mia…
che differenza ce tra queste 2 tipe e quelle del campo rom a Torino dato alle fiamme??? Quelle lassu ci fanno pena..queste no…oppure viceversa?? strano come puo cambiare la percezione delle cose! basta menzionare la parola..bambini per innescare pietismi e lacrimucce??? Non dico che bisogna assaltare i campi rom, ma almeno che una volta prese scontino la galera.