Maceratese femminile capolista in serie D

Sette vittorie su sette
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

maceratese-femminileProsegue inarrestabile la marcia della Maceratese rosa in vetta al campionato di serie D di calcio a 5. Le ragazze del coach Alberto Scuffia superano a Loreto lo Splendorvitt con un sofferto 3-2 e inanellano la settima vittoria in sette gare. Sblocca subito Di Cato con un destro da fuori, poi Fiorentini e Di Cato ancora a segno per confermare il netto dominio delle biancorosse. Poi un errore della retroguardia maceratese al 24′ regala il gol e un po’ di coraggio alle padrone di casa, che al 10′ della ripresa segnano ancora con Merlo e riaprono la gara. Lo Splendorvitt ci crede e attacca a testa bassa ma la Maceratese si difende bene, anche grazie ad un paio di interventi risolutivi di Papili, e nel finale sfiora la quarta rete con Marino, Di Cato e Smorlesi. Nel prossimo turno le biancorosse ospiteranno le sarnanesi del Tre Torri nel nuovo campo di casa, l’impianto di calcio a 5 nei pressi dello stadio Helvia Recina: l’appuntamento è per venerdì 18 alle ore 21.30.

Nella Coppa Marche di calcio a 11 la Maceratese inaugura il girone di ritorno con il successo per 6-0 a Fermo con il fanalino di coda San Marco. Sblocca subito Benigni al 1° minuto, poi vanno a segno Di Cato al 16′, Grelloni al 18′ e Laudisa al 36′. Nel secondo tempo arrotondano lo “score” Smorlesi al 7′ e Grelloni al 15′. La classifica vede la Maceratese a 9 punti, in vetta c’è la Jesina a 11 seguita dal Porto S. Elpidio a 10; seguono lo Splendorvitt Loreto a 4 punti e il San Marco fermo a zero. Sarà importante quindi lo scontro diretto con le elpidiensi che si disputerà domenica prossima all’Helvia Recina, subito dopo la gara degli uomini contro la Monturanese: il fischio d’inizio è infatti fissato per le ore 17.

(nella foto, la Maceratese a sin. e lo Splendorvitt ai saluti pre-gara)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X