Maurizio Belpietro a Macerata

Venerdì 25 novembre ospite dell'iniziativa di Banca Marche “Un giornalista al mese"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

belpietro_436-300x158di Cristina Grieco

Nell’ambito dell’iniziativa “Un giornalista al mese”, organizzata da Banca Marche, venerdì 25 novembre la città di Macerata ospiterà Maurizio Belpietro direttore del quotidiano Libero. L’incontro, che si svolgerà nell’abside al primo piano della Facoltà di economia dell’Università di Macerata, avrà come tema:“l’Italia alla prova del debito pubblico tra la crisi dei mercati e le ripercussioni sulle piccole e medie imprese” .

L’iniziativa “Un giornalista al mese” promossa da Banca Marche si rinnova coinvolgendo nomi illustri del giornalismo italiano con lo scopo di esaminare argomenti chiave per lo sviluppo del Paese. Tutti gli intervenuti avranno la possibilità di porre domande a Maurizio Belpietro. Seguirà poi un dibattito con i rappresentanti delle istituzioni delle Associazioni di categoria.

Non casuale la designazione dell’Università di Macerata come location dell’incontro. La scelta è infatti avvenuta con il preciso intento di coinvolgere gli studenti, i futuri lavoratori e la classe imprenditoriale, al fine di sollecitare una profonda riflessione su temi chiave per il rilancio del sistema italiano nel mondo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X