Lube Banca Marche al lavoro
con tre soli giocatori

VOLLEY A1 - Coach Giuliani: "In questo periodo ci concentreremo molto sull’aspetto fisico, curando inoltre in maniera analitica la tecnica individuale"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Lube-11-300x232

I tre giocatori della Lube al lavoro con il preparatore atletico Merazzi

Lube Banca Marche da stamani di nuovo al lavoro dopo la settimana di riposo concessa successivamente alla vittoria di campionato su Modena, che come noto ha sancito la lunga sosta del campionato per gli impegni delle Nazionali alla World Cup e nei vari gironi europei di pre qualificazione olimpica. Nel programma di allenamento stilato dal tecnico biancorosso Alberto Giuliani e dal suo staff, che hanno a disposizione soltanto tre elementi della rosa (Natale Monopoli, Jiri Kovar e Davidson Lampariello), sono previste tre doppie sedute di lavoro (pesi al mattino e tecnica nel pomeriggio), fissate anche per mercoledì e venerdì, con riposo assoluto nei restanti giorni. “In questo periodo – spiega coach Giuliani – ci concentreremo molto sull’aspetto fisico, curando inoltre in maniera analitica la tecnica individuale. Quando si deve lavorare con tre soli atleti a disposizione le difficoltà sono evidenti, cercheremo comunque di fare del nostro meglio affinché queste settimane in cui avremo la rosa ridottissima possano risultare produttive il più possibile. Per ciò che riguarda gli allenamenti tecnici ci avvarremo spesso del prezioso aiuto della squadra giovanile di Gianni Rosichini che partecipa alla Junior League ed al campionato di Serie B2”. Come noto cinque dei giocatori della Lube Banca Marche (gli italiani Savani, Parodi e Travica ed i serbi Podrascanin e Stankovic) saranno di scena a partire da domenica prossima in Giappone, e faranno ritorno nel gruppo biancorosso soltanto qualche giorno prima della ripresa del campionato, che vedrà i maceratesi impegnati a Latina (8 dicembre). I quattro giocatori che partecipano invece ai gironi europei di pre qualificazione olimpica (Omrcen, Exiga, Van Walle e Pajenk), torneranno a disposizione di Alberto Giuliani a fine novembre.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X