di Filippo Ciccarelli
Colpaccio della Maceratese: i biancorossi hanno trovato l’accordo con il forte trequartista classe 1987 Nikola Olivieri. La notizia verrà ufficializzata lunedì dalla società ma l’accordo è stato trovato. Il curriculum di Olivieri parla chiaro: Fermana, Sambenedettese, Pescara, Cosenza e Casale. L’atleta, che al momento era svincolato, ha rifiutato offerte da squadre di serie D pur di accettare la piazza di Macerata. Un vero e proprio colpo a sensazione del ds Cicchi, in considerazione del fatto che il forte trequartista, ha sempre giocato tra C1 e C2 (l’attuale Lega Pro Prima e Seconda Divisione) realizzando complessivamente sette reti.
Nel frattempo la Maceratese si prepara per la sfida di Montecchio. E cosa succede quando il miglior attacco del campionato incontra la peggior difesa del torneo? Per scoprirlo bisognerà arrivare fino a Sant’Angelo in Lizzola, dove domenica, allo stadio Comunale “Spadoni”, il Real Montecchio fanalino di coda affronterà la Maceratese prima della classe; se non potrete esserci fisicamente, basterà collegarsi qualche minuto prima delle 14.30 (ora prevista per il calcio d’inizio) su Cronache Maceratesi per ascoltare la partita in diretta streaming, grazie alla collaborazione con Radio Studio 7.
I biancorossi arrivano a questo confronto forti del perentorio 6-0 rifilato alla Fortitudo Fabriano ed anche della vittoria ottenuta per 3-2 contro la Forsempronese in Coppa. Tra la capolista ed i suoi prossimi avversari ballano ben 25 punti, praticamente un abisso, tanto più se si considera che sono maturati dopo sole 11 giornate di campionato. I padroni di casa, che non hanno ancora riempito la casella delle partite vinte, hanno bisogno di una vittoria per provare a dare un senso al campionato, anche se i numeri per i pesaresi sono da brivido (9 reti fatte, 29 subite, 1 pareggio tra le mura amiche ed 1 fuori). Per la prima volta dall’inizio del campionato, Di Fabio dovrebbe avere tutti gli effettivi a disposizione. Lo stesso non può dirsi per il suo collega del Real Montecchio, che dovrà fare a meno degli squalificati Urbani (espulso), Badioli, Giovannelli e Magi (che sconteranno il turno di squalifica per recidività in ammonizione). Tra le fila dei biancorossi è soprattutto Luigi Giandomenico l’uomo che dovrà confermare le prestazioni offerte contro Fabriano e Forsempronese: quello di Montecchio è un campo storicamente ostico per la Maceratese, che comunque ha la possibilità, evitando distrazioni, di allungare ulteriormente in classifica sulle inseguitrici.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Dallo Studio Caradel riceviamo le informazioni riguardo allo stato di salute degli atleti biancorossi: “Cacciatore ha accusato un risentimento muscolare al polpaccio ed è stato tenuto precauzionalmente a riposo durante la settimana, l’allenatore deciderà se e come impiegarlo domenica. Russo ha avuto una distorsione alla caviglia sinistra e non sarà disponibile domenica. Le sue condizioni verranno rivalutate martedì”.
grande notizia!ma che ci siamo messi sulla testa ,di andare dritti in serie b?
scherzi (neanche tanto ) a parte….grazie Presidente e Signor Cicchi!
se il giocatore ha effettivamente rifiutato squadre di categorie superiori per vestire la nostra maglia allora non bisogna essere uno scienziato per capire che i programmi sono piu’ che seri! non solo per quest’anno intendo.
il duo Tardella/Cicchi li proporrei anche sindaco visto che ci siamo ,cosi oltre a rimettere apposto la Rata tirano su pure le sorti di Macerata.
forza Rata sempre con te!
Benvenuto Niko
Fino alla fine forza la RATAT
una società seria,puntuale e preparata come l’attuale, merita solo l’appoggio,il calore e il ringraziamento di un’intera città che ha veramente fame di calcio…TORNEREMO GRANDI…GRAZIE PRESIDENTE!!!! (vecchia guardia Boys 79)