Approvato il progetto per il nuovo Polo Scolastico a Montecosaro

- caricamento letture
DSC05167-300x225

La firma del Sindaco Cardinali sul progetto

Dopo un percorso durato anni, la Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione del nuovo Polo Scolastico e la prossima settimana partiranno i lavori.
“Si tratta – spiega il Sindaco Stefano Cardinali – del primo stralcio di 3,6 milioni di euro, di un progetto complessivo di 5 milioni di euro e che attiverà sul territorio investimenti per oltre 12 milioni di euro in virtù di contratti già sottoscritti. Una spinta all’economia locale davvero notevole in un momento di difficoltà economiche che sono sotto gli occhi di tutti”.
In questo primo stralcio verrà realizzata la nuova Scuola Elementare e i lavori sono stati assegnati ad un’ATI (Associazione Temporanea d’Impresa) costituita da tre imprese del territorio, tutte della provincia di Macerata. Oltre alla Scuola Elementare, l’intervento realizzerà spazi per attività interdisciplinari e motorie e le opere di urbanizzazione dell’area in cui sorgerà il Polo Scolastico.
“Il progetto del Polo Scolastico, iniziato più di cinque anni fa,  è un’opera essenziale – continua il Sindaco – per sopperire alla mancanza nel nostro Comune di strutture al passo con i tempi.  Si tratta di un progetto che sotto tutti i punti di vista rappresenta un’operazione di gestione virtuosa sia del territorio che delle risorse comunali e con il quale andiamo a dotare il territorio di nuove strutture scolastiche all’avanguardia e costruite con criteri di qualità dei materiali utilizzati e qualità degli ambienti scolastici”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X