Basket, il derby parla biancorosso
L’Abm batte Tolentino 75-68

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Abm

Il gruppo dell'Abm al completo

Dopo la doppia scoppola rimediata in trasferta il ritorno al Palavirtus vede anche il ritorno alla vittoria per i giovani maceratesi dell’ABM. Il gruppo 82 Tolentino viene superato per 75-68 al termine di un incontro molto teso e combattuto, sicuramente non bellissimo ma che ha tenuto col fiato sospeso i numerosi presenti fino alla fine. Anche i parziali testimoniano di come la partita sia stata in equilibrio sino a pochissimo dal termine con vantaggi alternati di pochi punti. La svolta arriva nel quarto periodo quando una serie di buone difese dei padroni di casa produce un parziale che li porta sopra la doppia cifra di vantaggio. I tolentinati però non ci stanno e, complice anche qualche leggerezza maceratese, si riportano a tiro; qui un finalmente ispirato Melchiorre mette a segno sei punti in fila riportando i suoi ad un vantaggio rassicurante che viene agevolmente controllato nel finale. Detto di Melchiorre, bene Pairone e Mancini M., pur se limitati da problemi fisici, e qualche progresso per Kimanov; tra gli ospiti segnaliamo il solito Nobile, precocemente uscito per falli. Adesso i ragazzi di coach Grondona sono attesi a qualche conferma anche lontano da casa, magari già dalla prossima trasferta di venerdì a Porto San Giorgio.

il tabellino:

ASS. BASKET MACERATESE-GRUPPO 82 TOLENTINO 75-68 ( 14-13; 30-31; 56-50)

MACERATA: Fedeli 4, Antinori 7, Kasperskyy 2, Pairone 22, Andrenelli 2, Mancini F. 2, Kimanov 9, Mancini M. 16, Melchiorre 11, Tiberi. All: Grondona.

TOLENTINO: Nobili 14, Sanita 5, Giuliani 2, Ricotta, Lo Savio 10, Lancioni L. 8, Romagnoli 14, Pascucci,  Isabettini 15, Pancioni  E. All: Falconi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X