Pokerissimo dell’Europa Calcio
Sambucheto steso facilmente nell’anticipo
di Terza categoria

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
EUROPA.CALCIO

La formazione dell'Europa Calcio

di Luigi Labombarda

Netta vittoria dell’Europa Calcio in uno degli anticipi della 7° giornata del campionato di Terza categoria. I recanatesi sconfiggono il Sambucheto per 5-1 dopo una gara dominata dall’inizio alla fine. Il risultato si sblocca al 24’: Antonelli serve in profondità Perez, il quale entrato in area trafigge Lisitano in uscita. Al 53’ è ancora l’attaccante venezuelano a propiziare il raddoppio, sugli sviluppi di un calcio d’angolo; decisiva l’ultima deviazione nella propria porta del capitano ospite Leonardi. La terza rete arriva al 66’ ed è frutto di una stupenda azione personale del difensore Ramazzotti (migliore in campo), che penetra in area, supera un avversario ed insacca alle spalle del portiere del Sambucheto. La squadra ospite passa alle tre punte con l’ingresso di Moreno Pietrella ma non riesce a produrre grossi pericoli alla porta di Principi: solo all’85’ riesce a segnare il gol della bandiera con Saverio Storani, che si conquista un calcio di rigore e lo trasforma. Tra l’89’ e il 92’ l’Europa Calcio arrotonda lo score grazie alle reti dei subentrati Kocillari (finalizzato un contropiede) e del senegalese Diop (che trasforma un penalty per atterramento in area di Ramazzotti). Seconda sconfitta stagionale per il Sambucheto, mentre per i recanatesi è la quarta vittoria ed ora attendono i risultati delle dirette avversarie in classifica, in primis nel match Amatori Appignano-Vis Civitanova.

IL TABELLINO:

EUROPA CALCIO: Principi 6, Brizi 6, Ramazzotti 7,5, Mandolini 6, Lorenzini 6,5, Mandolesi 6 (dall’81’ Vitiello sv), Capodacqua 6,5 (dal 65’ Ficosecco 6), Bellezze 6,5, Savi 6,5 (dall’80’ Diop 6), Antonelli 6,5 (dal 76′ Capodaglio sv), Perez 7 (dal 74′ Kocillari 6). A disp. Berti, Guardabassi. All. Elisei.

SAMBUCHETO: Lisitano Ivan 5, Testa 5, Beccacece 5 (dal 79’ Pasquali sv), Frattari 5,5, Lorenzetti 5, Crescimbeni 5, Leonardi 5,5, Montironi 5,5 (dal 90’ Sdrubolini sv), Storani 6, Lavalle 5,5, Tombesi 5,5 (dal 61’ Pietrella 6). A disp. Savoretti, Coppari. All. Luciano Lisitano.

ARBITRO: Sclavi di Macerata.

RETI: 24’ Perez, 53’ aut. Leonardi, 66’ Ramazzotti, 85’ Storani rig. (S), 89’ Kocillari, 92’ Diop rig.

NOTE: angoli 2-1. Recuperi 0’p.t. – 4’s.t.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X